VALUTAZIONE corsi arrampicata ROMA vari.

Palestre

Forum dedicato alle palestre di Arrampicata Sportiva


Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
       

Re: VALUTAZIONE corsi arrampicata ROMA vari.

ciddu ha scritto:

il problema è che a novembre mi trasferisco in zona colli albani!


Ecco bravo, se trovi una soluzione fammela sapere che siamo più o meno nella stessa barca!

23/08/07 @ 16:16:52
 
 
   

Re: VALUTAZIONE corsi arrampicata ROMA vari.

Corsi di arrampicata a Roma

26/08/07 @ 23:40:04
 


Ultima modifica di Tigrotto il 21/03/15 @ 22:16:21, modificato 3 volte in totale
 
   

Re: VALUTAZIONE corsi arrampicata ROMA vari.

ciao, a proposito di palestra di arrampicata, sto aprendo una palestra nuova a roma fra pochi giorni.
i corsi sono tutti fatti da istruttori FASI e sono molto ben fatti. i costi non hanno nulla a che vedere con quelli che ho letto sul forum, quindi vi suggerisco di venirci a trovare. Siamo in via Sassonegro 88 (casilina). Ben collegati con i mezzi sia con togliatti che con tuscolana e tor vergata, c'è anche un trenino da termini che arriva a 100 metri da noi.
Veniteci a trovare, la prima lezione di prova è gratuita...
' '
ciao roberto

23/08/11 @ 07:44:31
 
 
   

Re: VALUTAZIONE corsi arrampicata ROMA vari.

Tigrotto ha scritto:
RUDE ha scritto:
EDITO!!!

ROMACENTERCLIMB: 5 appuntamenti 1h 30min teorico pratici +uscita su roccia TOTALE 6 APPUNTAMENTI 285 euro http://www.romacenterc...p;Itemid=2


CICLOPECLIMB: 6 appuntamenti (tempo n.d.) 3 indoor e 3 uscite roccia TOTALE 6 APPUNTAMENTI DI CUI 3 ROCCIA 200 euro http://www.ciclopeclim...ameset.htm

PAOLOCONSIGLIOcai: NON SI CAPISCE BENE POTREBBERO ESSERE ADDIRITTURA 6 INDOOR E 7 FALESIA TOTALE 13 :? 230 euro http://69.72.146.114/w...icata_base

èCOLEVERTICALE:non so nulla ancora se qualcuno mi dice qualcosa è benvenuto

ROCK&WALLS(palestrajolly): idem so molto poco anche di quà!!

ora mi farebbe piacere che voi mi consigliasse il più adatto considerando che sono agli inizi che ho 15 anni e che cmq c'ho il motorino quindi arrivo do me pare e poi insomma metteteci le vostre esperienze!! grazie mille

Se ti piace arrampicare a 360° ti consiglio il corso CAI. Oltre ad arrampicare bene, impari di tutto anche sulle manovre e sull'attrezzatura.
Costa più degli altri, ma è completo e gli istruttori sono bravi.
Io ho cominciato così. Buon divertimento.


anch'io ho iniziato con la Consiglio del Cai e lo rifarei di nuovo, l'istruzione è completa e ti fornisce le basi per capire cosa fare dopo ... ovvero, oltre le basi (poche però) sulle tecniche di progressione apprendi il corretto uso dei materiali e soprattutto cosa non fare ...

il passo successivo è però un approfondimento delle tecniche di arrampicata e allora si gli istruttori fanno la differenza ... tante palestre vero ma scegli per le persone e non per la fama ... bravissimi i ragazzi della nuova palestra (Vertical Park) in apertura e dell'Olimpia di Pomezia

ciao e benvenuto nel mondo verticale


:orma:

23/08/11 @ 09:12:40
 
 
   

Re: VALUTAZIONE corsi arrampicata ROMA vari.

cicciopodio ha scritto:
ciao, a proposito di palestra di arrampicata, sto aprendo una palestra nuova a roma fra pochi giorni.
i corsi sono tutti fatti da istruttori FASI e sono molto ben fatti. i costi non hanno nulla a che vedere con quelli che ho letto sul forum, quindi vi suggerisco di venirci a trovare. Siamo in via Sassonegro 88 (casilina). Ben collegati con i mezzi sia con togliatti che con tuscolana e tor vergata, c'è anche un trenino da termini che arriva a 100 metri da noi.
Veniteci a trovare, la prima lezione di prova è gratuita...
' '
ciao roberto

Roberto, io sono molto interessata al vostro centro, ho visto il link che hai messo e ho visto anche che siete aperti anche di giorno (io posso arrampicare solo in orario di scuola e quindi per me sarebbe perfetto). Però ho visto che i corsi sono solo di sera. Se trovassimo altre persone interessate se ne potrebbe organizzare uno diurno? Io non so come definirmi... arrugginita, forse è il termine migliore :oops: (ho imparato sulle Dolomiti con mio padre che ero bambina, ma non sono mai andata oltre un 4 e non arrampico da vent'anni, eccezione per una palestrata ad Andraz quest'estate che mi ha messo voglia di ricominciare seriamente). Forse dovrei ripartire da principiante... non so...

04/09/11 @ 14:54:40
 
 
   

Re: VALUTAZIONE corsi arrampicata ROMA vari.

ciao, noi siamo aperti anche di giorno, e se ce richiesta possiamo tranquillamente organizzare un corso o anche più di giorno.
per quanto riguarda il tuo livello penso ti converrebbe ricominciare da principiante, comunque noi facciamo per tutti una lezione di prova gratuita, quindi vieni provi e decidiamo se è il caso di inizare dalle basi o se inserirti in un corso intermedio.
chiamami se vuoi altre info, o passa anche direttamente a trovarci
ciao roberto

04/09/11 @ 22:04:42
 
 
   

Re: VALUTAZIONE corsi arrampicata ROMA vari.

Grazie Roberto, quindi siete già operativi? Anche coi corsi? Che bello! Dalle foto sembrava ancora un cantiere! In questi giorni prima dell'inizio delle scuole faticherò a spostarmi, ma siccome non abito distantissima provo.

A presto

04/09/11 @ 22:52:44
 
 
   

Re: VALUTAZIONE corsi arrampicata ROMA vari.

ciao, siamo già operativi e ti aspettiamo.
roberto

05/09/11 @ 07:27:33
 
 
   

Re: VALUTAZIONE corsi arrampicata ROMA vari.

sono circa 40€ a lezione, che dura circa 1 ora, a quel prezzo l'insegnante/guida alpina la voglio interamente dedicata a me... niente uscite di gruppo!

10/08/12 @ 11:24:13
 
 
   

Re: VALUTAZIONE corsi arrampicata ROMA vari.

utenteAnonimo ha scritto:
sono circa 40€ a lezione, che dura circa 1 ora, a quel prezzo l'insegnante/guida alpina la voglio interamente dedicata a me... niente uscite di gruppo!
La metà per il doppio del tempo va bene?

10/08/12 @ 15:30:42
 
 
   

Re: VALUTAZIONE corsi arrampicata ROMA vari.

10€ l'ora? beh, mi sembra una tariffa più da "comune mortale"...seppur forse un po anche bassina...

tuttavia io resto autodidatta per passione 🙂

10/08/12 @ 15:41:34
 
 
   

Re: VALUTAZIONE corsi arrampicata ROMA vari.

palestre ed associazioni che fanno corsi di arrampicata

10/08/12 @ 16:59:00
 


Ultima modifica di Tigrotto il 28/04/14 @ 12:41:55, modificato 2 volte in totale
 
   

Re: VALUTAZIONE corsi arrampicata ROMA vari.

So di nn sapere, come diceva un mio vecchio amico greco 😜

10/08/12 @ 17:05:15
 
 
   

Re: VALUTAZIONE corsi arrampicata ROMA vari.

Vedo che il post è un po' obsoleto, ma per come funzionano i furum rispondo qua piuttosto che aprire un nuovo topic.
Volevo indicare che a settembre 2015, a Roma, tra largo preneste e porta maggiore, aprirà una grande palestra boulder (circa 800m2 di struttura e circa 450 m2 scalabili con muro corda per i corsi principianti). I prezzi non sono ancora usciti ma saranno più bassi o in linea con ciò che è il mercato.
L'istruttore è un atleta della nazionale e tracciatore ufficiale, quindi ce n'è pure per chi vuole fare sul serio.
L'adesione al corso ha una maggiorazione sugli abbonamenti del 10/15%.
Ecco il link al sito

http://www.rockit-arra...ataroma.it

30/06/15 @ 13:28:29
 
 
   

Re: VALUTAZIONE corsi arrampicata ROMA vari.

Ciao dipende in quale quartiere vivi a Roma
Per quel che riguarda le attività indoor, io conosco la Rock&Walls al Club Lanciani, via di Pietralata. Istruttori bravi e palestra abbastanza grande. Ora stanno facendo i lavori per estendere ulteriormente la parte esterna e quella interna.
Con un abbonamento trimestrale di 230 euro mi pare (non ricordo precisamente) hai un istruttore 2 volte a settimana (ogni volta 2 ore) e puoi andare quanto vuoi ad allenarti.
Parlano molto bene della Vertical a Tor Vergata.
Inoltre girano voci di corridoio che apriranno una nuova palestra al Forum a via dell'Acquafredda...ma tali voci sono tutte da verificare.

Invece la Scuola Paolo Consiglio è eccezionale! Gli istruttori sono tutti del CAI, tutti volontari, ma bravissimi e fanno questi corsi di alpinismo per vero amore della montagna, e quindi troverai entusiasmo, e tanta passione. Io ho appena fatto quello di luglio ed è stata una esperienza bellissima. Poi va detto che per quella cifra non troverai mai alcuna guida alpina esperta ad accompagnarti sulle cime dolomitiche con attenzione e disciplina. PRova a guardare i prezzi delle guide alpine tirolesi....per una giornata sulle 3 cime......

17/07/15 @ 11:59:14
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3