Cerro Torre a Norma

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

Cerro Torre a Norma

nonostante il nome è una piccola e ingiustamente quasi dimenticata falesia vicino Norma ... solo una trentina di vie ma estremamente varie e purtroppo in parte invase dalla vegetazione ... intanto da oggi il sentiero d'approccio è stato completamente risegnalato (non si rischiano più avvicinamenti a caso) e alcune vie ripulite da rami e pietrisco vario ... il silenzio e la tranquillità di cui gode meritano una visita ...

pian pianino speriamo di riuscire a riportarla ad essere completamente frequentabile ... vie molto belle come dicevo molto varie ... placche diedri spigoli strapiombi e anche un camino ... se capitate da quele parti dateci una mano nell'opera di bonifica e ripulitura

CIAOCIAO ...

11/04/10 @ 00:08:25
 
 
   

Re: Cerro Torre a Norma

intanto grazie per il lavoro svolto.

11/04/10 @ 20:11:24
 
 
   

Re: Cerro Torre a Norma

non ci sono mai stato ma mi unisco al grazie di DrZivago

12/04/10 @ 07:50:50
 
 
   

Re: Cerro Torre a Norma

Dove si trova esattamente ?
Magari con qualcun'altro si potrebbe organizzare una ... spedizione !!!!
L'unione fa la forza .... o no ?!?!?!
🙄 🙄 🙄

12/04/10 @ 13:42:31
 
 
   

Re: Cerro Torre a Norma

ErMiscela ha scritto:
Dove si trova esattamente ?
Magari con qualcun'altro si potrebbe organizzare una ... spedizione !!!!
L'unione fa la forza .... o no ?!?!?!
🙄 🙄 🙄

http://maps.google.it/...amp;tab=il
troppo lontano Miscela...
però un salto ce lo farei volentieri!
organizziamo? 🙄

12/04/10 @ 15:00:21
 
 
   

Re: Cerro Torre a Norma

ciao a tutti ... ora è difficile (SPERO) sbagliare ... si segue la Norbana come per andare a Gola dei Venti ma ci si ferma decisamente prima ... il riferimento sono delle antenne alla fine di un rettilineo ... a circa meta (del rettilineo ovivio) c'è una piazzola sulla sx ... parcheggiando la macchina e affacciandosi si può vedere un masso decisamente rosso (molto rosso ... la vernice spray fa miracoli) ... di lì seguendo i bolli si rraggiungono due paletti di un recinto molto fetenji anche questi rossi ... poi come sopra ... bolli rossi e frecce ... circa 20 minuti dal parcheggio

prossimo fine settimana ho mia figlia ma la successiva un'altra pulitina la vorrei dare ... stavolta armato di zappettina forbicioni etc etc ...

ora con tutta l'acqua che ha fatto c'è parecchia vegetazione (pure troppa) ma il sentiero si riesce a seguire ancora ...

CIAOCIAO ...

12/04/10 @ 22:23:14
 
 
   

Re: Cerro Torre a Norma

cliff.hanger ha scritto:
ciao a tutti ... ora è difficile (SPERO) sbagliare ... si segue la Norbana come per andare a Gola dei Venti ma ci si ferma decisamente prima

io quando vado alla gola dei venti vengo da cori alto, per norma.

nella tua indicazione è da intendersi quindi *dopo* la stradina che scende verso la gola dei venti?

03/02/11 @ 12:03:59
 
 
   

Re: Cerro Torre a Norma

Ciao BUZZ, si, le indicazioni sono in direzione da Norma verso Cori, per intenderci strada in salita ... parlato settimana scorsa con chi è stato e i bolli sono ok come purtroppo l'ambiente deprimente che precede i pilastri ... peccato ... un oasi di pace e tranquillità ... pochissimi e rispettosi climbers in genere ... CIAO

04/02/11 @ 00:59:45
 
 
   

Re: Cerro Torre a Norma

2011? andiamo a vederla domani, consigli?

10/08/12 @ 12:05:44
 
 
   

Re: Cerro Torre a Norma

utenteAnonimo ha scritto:
2011? andiamo a vederla domani, consigli?
Non è periodo. Te mori de caldo.

10/08/12 @ 15:31:50
 
 
   

Re: Cerro Torre a Norma

ops 😖

alternative?
pensavo di andare in un bel posto, farci del trekking vicino... e piantarci anche la tenda magari...

consigli?

10/08/12 @ 15:42:35
 
 
   

Re: Cerro Torre a Norma

DrZivago ha scritto:
intanto grazie per il lavoro svolto.

grazie 1000 anche da parte mia

18/10/12 @ 22:22:55
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1