Dieta per l'arrampicata sportiva?

Allenamento e dieta

Forum sull'allenamento specifico per il Free Climbing e sulle diete ottimali per milgiorare le tue prestazione, la tua forza, il tuo grado

Dieta per l'arrampicata sportiva?

Ciao a tutti. Ultimamente sono stato in grado di attribuire gran parte di come mi sento sul muro a ciò che ho messo in precedenza nel mio corpo. Mentre ho un'idea abbastanza solida di cosa sia la roba buona, cerco sempre di ripulirla un po '. Quindi, cosa mangi ogni giorno per scalare il più duro? Quale dieta devo seguire per massimizzare il mio potenziale?

30/04/20 @ 06:01:10

Re: Dieta per l'arrampicata sportiva?

Difficile rispondere in generale, visto che dieta dipende molto da situazione individuale (eta', livello fisico generale, livello arrampicata e grado, anni di arrampicata, quantita' e qualita' di allenamento, altre condizioni, perc. grasso, storia pregressa,...).
Come principi generali, ammesso di non avere altre condizioni, e di scalare da diversi anni con condizione fisica buona, con allenamento intenso (e scalata intensa per spingere grado), ho notato sia io sia da ricerche che gli errori piu' frequesti sono:
- non assumere sufficienti proteine (quantita' e timing)
- non idratare a sufficienza
- tempi di cibo/digiuno (mangiare troppo spesso in relazione ad allenamenti e scalate).
Ma ripeto, per essere piu' specifici bisogna vedere la situazione e storia individuale.

02/05/20 @ 14:27:51

Mostra prima i messaggi di:

Pagina 1 di 1