auto sicura????

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

auto sicura????

ciao ho sentito parlare di auto sicura.....qualcuno puo spiegarmi in cosa consiste e come si usa?????? 🙄

24/10/09 @ 12:56:06
 
 
   

Re: auto sicura????

sono delle deterinate manovre che ti permettono di autoassicurarti!!!! è comunque una pratica rischiosa usata da pochi e da conoscere solo per determinate occasioni

24/10/09 @ 20:39:27
 
 
   

Re: auto sicura????

beh sul discorso dell'auto sicura c'è l'airbag e le barre laterali, antipattinamento e antisbandamento ecc

però bisogna anche andare piano eh

26/10/09 @ 08:27:35
 
 
   

Re: auto sicura????

che ne dite dell'auto sicura di mio cuggino??

26/10/09 @ 13:31:03
 
 
   

Re: auto sicura????

gente che ha problemi!

26/10/09 @ 14:21:43
 
 
   

Re: auto sicura????

jacki ha scritto:
sono delle deterinate manovre che ti permettono di autoassicurarti!!!! è comunque una pratica rischiosa usata da pochi e da conoscere solo per determinate occasioni

tipo quando stai talmente sul cazzo a tutti e nessuno ti vuol fare sicura??? 🙄

26/10/09 @ 14:49:08
 
 
   

Re: auto sicura????

e chi non ha problemi oggigiorno signora mia

26/10/09 @ 15:39:30
 
 
   

Re: auto sicura????

sinceramente il tipo che veniva con me pultroppo gli si sono schiacciate due vertebre e scoppiata un ernia cervicale(non in parete ma andando con lo snow)......giudicate voi...

26/10/09 @ 16:00:37
 
 
   

Re: auto sicura????

ferro_155 ha scritto:
sinceramente il tipo che veniva con me pultroppo gli si sono schiacciate due vertebre e scoppiata un ernia cervicale(non in parete ma andando con lo snow)......giudicate voi...

a parte gli scherzi...
autoassicurarsi su monotiri è relativamente facile, ma penso che sia più "salutare" imparare sul posto con qualcuno esperto che ti dice per filo e per segno cosa devi fare... 🙄
se addirittura ti riferisci a vie lunghe il discorso si complica parecchio, ma non credo tu ti riferissi a quelle.
ma dove sei tu non c'è un una sede CAI dove magari informarti sull'esistenza di altri arrampicatori?
magari anche su questo forum potresti cercare un altro compagno d'arrampicata...
insomma: l'auto-sicura mi sembrerebbe proprio l'ultima delle soluzioni..

26/10/09 @ 16:59:59
 
 
   

Re: auto sicura????

no no la mia era solo pura curiosita niente di piu....preferisco avere qualcuno che mi faccia sicura che fare tutto da solo.....era solo perche avevo sentito parlare e volevo solo sapera come funzionava ma provarci e l'ultima delle ispirazioni..

26/10/09 @ 17:33:15
 
 
   

Re: auto sicura????

per il tipo che veniva con me mi sa tanto che il suo recupero sarà un pò lungo e le cose sono 2....o aspetto o mi cerco un altro compagno.....in attesa cerco qualche persona che venga con me poi al massimo siamo in piu persone e ci divertiamo di piu...

26/10/09 @ 17:36:00
 
 
   

Re: auto sicura????

l'auto sicura è una cosa come ti hanno detto su, un po complessa....
e mrorang ti ha suggerito benissimo!!!!
una volta si modificava il gri gri per fare auto sicura, e si ulitizzava un imbrago pettorale, che teneva il gri gri in una certa posizione obbligata....
ora sempre con un imbrago pettorale, si puo acquistare l' eddy, e con un aggacio apposta.. si monta sto benedettissimo eddy, e poui farti auto sicura...
che a mio avviso, l'eddy e fatto anche per faresi auto sicura.. il gri gri, no!!!
il gri gri va manomesso per fare auto sicura, mentre l'eddy no!!!ora fai te...
cmq se cerchi in giro trovi anche spiegazioni + dettagliate...!un saluto

30/03/10 @ 11:15:42
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1