attrezzatura da edilizia :)

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

attrezzatura da edilizia 🙂

Ciao,
voglio iniziare a fare arrampicata (alpinismo e/o ferrate) ma vedo che i prezzi del materiale sono spaventosi quindi mi chiedevo se imbraghi, moschettoni, corde ecc che si usano nei cantieri vanno bene ugualmente. In realtà questi costano ancora di più di quelli sportivi però avendo mio padre nell'edilizia forse riesco a prenderli a poco..
Se qualcuno ha comprato questa attrezzatura può anche darmi qualche dritta su marche/caratteristiche ecc?
Grazie a tutti!!

16/04/10 @ 14:55:13
 
 
   

Re: attrezzatura da edilizia 🙂

sei pazzo?!?! 😯 😯 😯
prima di tutto fatti un bel corso! :!:

16/04/10 @ 15:06:00
 
 
   

Re: attrezzatura da edilizia 🙂

Mr.Orange ha scritto:
sei pazzo?!?! 😯 😯 😯
prima di tutto fatti un bel corso! :!:

D'ACCORDISSIMO!!!!!
Ma che ti vuoi fare male di brutto? L'arrampicata non è mica un gioco.
ATTENTO!




c’è grossa crisi su questa tera...... 🙄

16/04/10 @ 15:55:11
 
 
   

Re: attrezzatura da edilizia 🙂

Non ho detto che vado a casaccio. 🙂
Un amico che pratica da tempo s'è offerto d'insegnarmi però ha attrezzatura solo x sè quindi mi ha detto di comprare quello che serve per l'alpinismo o, se voglio spendere meno, per le ferrate.
Io non mi tengo dalla voglia però in negozio per l'attrezzatura completa da alpinismo mi hanno preventivato 250-300€ ...magari averceli!! quindi sto cercando un'alternativa.
Ora, appurato che non mi voglio suicidare 🙂 mi sapete dire se almeno qualcosa (se non le corde, l'imbrago che so..) che usano nei cantieri è appropriato ad arrampicare?
Grazie ancora!

16/04/10 @ 17:19:13
 
 
   

Re: attrezzatura da edilizia 🙂

è meglio che spendi due euri (150-200) almeno per imbrago e scarpette, magari la corda e i rinvii il tuo amico ce li ha e te li presta

16/04/10 @ 18:39:11
 
 
   

Re: attrezzatura da edilizia 🙂

azz ... però i ponteggi al grottone potrebbero servire ... almeno per i rinvii ... no ??? antisportivo ???

16/04/10 @ 21:49:16
 
 
   

Re: attrezzatura da edilizia 🙂

??? ...comprare quello che serve per l'alpinismo o, se voglio spendere meno, per le ferrate... ???

ma l'amico che ti dovrebbe insegnare che t'ha detto??
o ne sa quanto te??
ribadisco ancora di più che i primi soldi da spendere sono per un corso...
il materiale te lo forniscono loro e, soprattutto, apprenderai i fondamentali da istruttori qualificati.
se poi il giochino ti piace:
imbraco 50/60 euri
scarpette 40/50 euri
aggiungi altri 30/40 per un moschettone + discensore...
tot. € 150,00 al massimo - per iniziare - poi, col tempo, avrai bisogno di corda, rinvii ecc.

19/04/10 @ 08:38:40
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1