Arrampicata? no voglia di apparire

Off Topic

Spazio dedicato alla vostra fantasia, inserite tutto quello che non è attinente con gli altri Topics.



       

Arrampicata? no voglia di apparire

Stavo leggendo pareti, l'ultimo numero credo, se non l'edicolante mi ha fregato, non leggo mai la data...
Vabbè torno al fulcro del discorso: stavo leggendo pareti e mi accorgo di una stranezza.
Perchè c'è un continuo proliferare di giovani arrampicatori di 18 anni che arrampicano l'8c come fossero le scale di casa? A me stanno sulle palle, nel senso hce a 18 anni non ti devi permettere di arrampicare un 8c, ci devi arrivare col tempo. Quando avrai 25 anni forse potrebbe andare bene.

Mi piacerebbe scrivere un decalogo della cronologia dell'arrampicata.

Insomma mi son rotto il cazzo di vedere sti ragazzini che continuano a dare il meglio ad età sempre minori, ormai è come qualsiasi altro sport...questo m imette tristezza (più che altro perchè io a 33 anni non sono a quei livelli, oddio al massimo sono ai livelli di 83enne)

17/05/09 @ 13:59:37
 
 
   

Re: Arrampicata? no voglia di apparire

hai proprio ragione: sono degli sfrontati!!
a parte gli scherzi, anche in questo sport i giovani sono avvantaggiati..
ultimamente sono stato al Melloblocco e ho visto cose che voi umani....
bambini di 6/7 anni arrampicare incazzati perchè il babbo gli stava dietro per sostenerli..
una bambina di 10 anni messa di peso a metà di uno strapiombo andare su come se niente fosse (un attimo prima c'era volato un atleta almeno 3 volte più vecchio!!)
e poi lui, il pifferaio magico: Adam Ondra, 17 anni, il vincitore della gara..
e lui non si ferma al 8c... va ben oltre (La Rambla 9a+)
e allora? che facciamo?? ci mettiamo a giocare a bocce?
meglio di no, continuamo a divertirci facendo i nostri 6a con la soddisfazione pari all'aver scalato la nord dell' Eiger....
che ne dici?
😛

18/05/09 @ 07:47:26
 
 
   

Re: Arrampicata? no voglia di apparire

Dai Pappa, non fare così, sembri quasi invidioso.... 😈 😃

18/05/09 @ 10:00:51
 
 
   

Re: Arrampicata? no voglia di apparire

Non ci vuole niente a fare l8c...io non lo faccio perchè son timido e non voglio mettermi in mostra.

🙄

18/05/09 @ 15:06:44
 
 
   

Re: Arrampicata? no voglia di apparire

ma scusate io ho 16 anni è la 4 volta che sono andato in falesia ho fatto un 6a a vista... non vedo quale è il problema i ragazzini come noi sno anche quelli che s allenano su trave e pan gullich ogni giorno e che porteranno avanti l arrampicata.. un consiglio di pareti leggi anche l editoriale puo servirti...

18/05/09 @ 20:09:56
 
 
   

Re: Arrampicata? no voglia di apparire

Cazzo...ora oltre a fare l'8c dispensano pure consigli.


Bisogna fermarli! :terminator:

19/05/09 @ 01:01:06
 
 
   

Re: Arrampicata? no voglia di apparire

rimango basito.... 🙏e:

19/05/09 @ 09:47:49
 
 
   

Re: Arrampicata? no voglia di apparire

beh ma cosi mi demoralizzate ...che devo dire io che ho quasi 42 anni e sono alle prime armi? 😖 😖

19/05/09 @ 13:11:06
 
 
   

Re: Arrampicata? no voglia di apparire

Io vorrei citare (adattandola ai tempi e dunque anche all'arrampicata in falesia) la celebre frase di Giampiero Motti:
"l'alpinismo (l'arrampicata) è la più bella forma di anarchia".
In altre parole: ciascuno faccia ciò che ritiene giusto, a prescindere dall'età, purchè ci si diverta e si rispetti se stessi e la roccia...
Personalmente non leggo Pareti, non seguo le notizie sulle gare, non mi interessano i record.

20/05/09 @ 16:05:25
 
 
   

Re: Arrampicata? no voglia di apparire

forse è giusto ammettere he i ragazzini come li chiamate voi hanno anche alzato e alzeranno il livello dell arrampicata...

21/05/09 @ 13:26:54
 
 
   

Re: Arrampicata? no voglia di apparire

forse è giusto ammettere che i ragazzini come te c'hanno una bella spocchia e poco senso dell'ironia...

21/05/09 @ 13:47:15
 
 
   

Re: Arrampicata? no voglia di apparire

io credo che sia giusto avanzare per livelli ma perchè se resco a 16 anni a fare un 6a a vista nn devo farlo?
sempre rispettando quelli che sono venuti prima di me...

21/05/09 @ 18:02:17
 
 
   

Re: Arrampicata? no voglia di apparire

eh si va beh a 16 anni salgono i 6a ed arrivano sino ai 7a tranquillamente, ma voglio vederli su una via di alpinismo di V grado magari con passaggi di A2 obbligatori!!! (ho sempre adorato questa frase, qualunque cosa facessi durantel e uscite del CAI questa frase usciva di tanto in tanto)

27/05/09 @ 08:16:47
 
 
   

Re: Arrampicata? no voglia di apparire

hAI ragione pappa io per esempio non ho idea di come si metta un friends e in materia ho ancora molto da imparare!!!!!!!!!!

27/05/09 @ 20:07:31
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1