Arrampicare all'Elba

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Arrampicare all'Elba

Qualcuno conosce un sito ove si possono trovare tutte le vie dell'isola d'Elba?

29/05/04 @ 17:08:48
 
 
   

falesie dell'isola d'elba

se ti può servire ho trovato questo sito
http://www.toscana.fed...oscane.htm

31/05/04 @ 17:10:33
 
 
   

Re: Arrampicare all'Elba

Ciao a tutti mi sono appena iscritto al sito

la settimana prossima sarò all'isola d'elba e vorrei scalare
qualcuno mi sa dire se in rete si trovano le recensioni delle varie falesie presenti?

se qualcuno c'è già stato recentemente mi sa dire se ci sono delle belle falesie e quali?


grazie

Marco

26/08/10 @ 17:47:18
 
 
   

Re: Arrampicare all'Elba

Io ci sono stato ormai parecchi anni fa...NOn aspettarti la Sardegna perchè le falesie non sono moltissime e quelle che ci sono sono di dimensioni piuttosto ridotte...ma se quello a cui pensi è un'abbinata mare-arrampicata ti potrai divertire parecchio.
Io ho arrampicato a Fetovaia (granito a pochi metri dal mare, vie brevi e molto tecniche ) e alla Spiaggia dei Ginepri, dove si arrampica sopra una spiaggetta appartata raggiungibile solo via mare o a piedi, su una roccia abbastanza strana che propone comunque uno stile di arrampicata 'calcareo' con sia vie in placca appoggiata medio-facili sia vie strapiombanti un po' più impegnative.
Ti consiglio comunque di prendere contatto con i simpatici climber isolani (i recapiti penso tu li possa trovare tramite il sito già citato) che saranno credo lieti di darti le giuste dritte e magari di accompagnartti.

27/08/10 @ 09:36:53
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1