Alluce Rigido e Alluce valgo

Off Topic

Spazio dedicato alla vostra fantasia, inserite tutto quello che non è attinente con gli altri Topics.



       

Alluce Rigido e Alluce valgo

Qualcuno di voi ha di questi problemi?
Come fa' a conviverci arrampicando?

Domanda piu' importante ancora e' stato operato? E' sodisfatto dell'operazione? Ha ripreso ad arrampicare?

Se mi raccontate le vostre esperienze mi fate un favore!! Prima o poi dovro finire sotto i ferri anche io 😃

24/04/10 @ 10:39:55
 
 
   

Re: Alluce Rigido e Alluce valgo

Ciao!

Io non ho di questi problemi... ho un dito a martello, che spesso mi fa parecchio male a seconda delle calzature che indosso.

Un mio amico invece sí che aveva l'alluce valgo, però piuttosto che operarsi (ha una specie di fobia da sala operatoria), ha preferito convivere con il dolore... ma a volte si che gli si vede un'espressione di sofferenza...

Davvero non so che consiglio dare a chi abbia di questi problemi....

29/09/11 @ 14:52:48
 
 
   

Re: Alluce Rigido e Alluce valgo

Non ho l'alluce valgo, ma rigido si.
Nel senso che la maggior parte degli arrampicatori che conosco piega la prima falange dell'alluce verso il basso, come le altre dita.
Questo comporta poter usare una scarpetta più corta e diminuire il braccio di leva, il che su appoggi piccoli è un vantaggio.

La diminuzione della leva diminuisce anche il carico sulla prima articolazione dell'alluce.

Dato che l'articolazione rigida è solo una questione di abitudine si può sicuramente sbloccare facendo regolarmente degli esercizi. Se ti va falli.

Io non li ho fatti e ho imparato a convivere con il problema. Per esempio utilizzando scarpette con maggior sostegno, ci perdi di sensibilità ma non ti vengono dolori.

30/09/11 @ 13:53:30
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1