PRIMO PIANOTutte le Novità

Giornata Internazionale della Montagna

Una montagna da tutelare con la sua biodiversità, una frequentazione rispettosa delle Terre alte da promuovere con l'attenzione e la curiosità verso le culture locali, senza aggressioni e senza l'unico obiettivo di una vetta da raggiungere a tutti i costi. Il tutto con una costante attenzione alle conseguenze della crisi climatica e alle opportunità di sviluppo e lavoro che il turismo lento e sostenibile può rappresentare per chi abita la montagna. Sarà ricco il programma dell'evento online "Alpinismo, cultura, ambiente, scienza per le montagne. Con il Club alpino italiano per difender


Nasce The Climbing Travel Guide

Nasce The Climbing Travel Guide

Vi raccontiamo, attraverso le parole dei protagostisi, la storia di un'iniziativa NO PROFIT legata all'arrampicata: The Climbing Travel Guide! "Io e Alessia Fontanari (l’altra co-founder) abbiamo creato una piccola startup (Mapo Tapo) 6 mesi fa, con la missione di organizzare viaggi di arrampicata in tutto il mondo, portando la climbers da tutto il mondo da comunità di arrampicata locali e reinvestendo una parte dei ricavi in spit e manutenzione delle falesie. Lo abbiamo fatto per alcuni mesi, viaggiatori e climber locali super gasati. Purtroppo, per ovvie ragioni, in questo momento siamo bloccati.


ITACA on Demand, prima piattaforma streaming interamente per l'outdoor

ITACA on Demand, prima piattaforma streaming interamente per l'outdoor

Siamo felici di annunciarvi che da oggi siamo online con ITACA on Demand, la prima piattaforma streaming in Italia interamente dedicata al mondo outdoor. Forti di una tradizione decennale in rassegne cinematografiche, abbiamo deciso di portare online la nostra passione per l’avventura e di far vivere al nostro pubblico l'emozione del cinema anche sul piccolo schermo. Grazie a ITACA on Demand potrete finalmente godervi da casa i migliori film delle edizioni precedenti del BANFF Italia - le raccolte Best of BANFF 2018 e 2019 – come sempre sottotitolati in italiano. E altre sorprese in arrivo!

I TOP italiani dell’ arrampicata sportiva

I TOP italiani dell’ arrampicata sportiva

Roma, 19 ottobre 2020 – Il 33enne novarese Gabriele Moroni, della Kundalini Milano e la 19enne romana Laura Rogora delle Fiamme Oro Moena sono i due nuovi campioni italiani di arrampicata sportiva, nella specialità boulder (senza corde ed imbragatura). Dopo due giorni di gare affascinanti, sulle pareti attrezzate della Monkey Island a Roma, sono stati loro due i migliori specialisti scalatori. Bella, intensa e fino all’ultimo “top” raggiunto è stata la finale, cui, dai 90 atleti in gara al mattino di sabato, sono arrivati solo in dodici: sei uomini e sei donne, tra cui i due azzurri delle Fiamme Oro Moen

  Ultime Falesie & Vie Lunghe

Località - (2021-01-16 20:36:44)

Valle di Schievenin

Stupenda valle che con i suoi molteplici settori di arrampicata offre la possibilità di arrampicare vicino all'auto oppure immersi nella vegetazione che in questa zona abbonda. I periodi consigliati sono la primavera e l'autunno, ma si arrampica tutto l'anno..

 3a/8a   400m.

Località - (2021-01-12 22:15:44)

Sasso Ballaro

Falesia molto bella di ottima roccia di arrampicata varia, si trovano tacche, buchi, lame, e svasi. Arrampicata prettamente tecnica ma che non disdegna passaggi più duri di blocco. Per raggiungere la falesia bisogna arrivare all'eremo di "Santa Caterina del Sasso Ballaro". Per.

 4b/7b+   220m.

Località - (2021-01-12 11:35:02)

Lumignano Classica

Centro di rilevanza Nazionale, Lumignagno è apprezzato per la l'eleganza del tipo di arrampicata che offre e per l'estrema qualità della roccia. Questa falesia, ormai storica, ha attratto arrampicatori fin dagli albori di questo sport; nel settore "Classica" si sono visti passare.


 3a/8b+   100m.
Località - (2021-01-11 18:40:48)

Bergamini

Piccola falesia divisa in due settori: Il primo con 10 vie (dal 5c al 7a) il secondo con 15 vie (dal 4a al 7a). Arrivati a Valdagno si segue indicazioni per contrada Bergamini (dietro l'ospedale), quindi si prende via "Dottor Domenico dal Lago"; la falesia è adiacente alla strada.


 3a/7a   340m.
Via Lunga - (2020-10-19 06:50:24)

Altri Tempi - Medale

itinerario bello e interessante che sale alla destra della ferrata del medale. Arrampicata tecnica su roccia tecnica. Salita ancora più completa se concatenata con una via del pilastro irene. Da Lecco salire in Valsassina fino alla frazione Laorca. Prima di un tornante sulla destra svoltare e.


 6c+ (6b obb)   0m.

  Video



Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy