PANDEMICA

• cotation Wiki: cotation Wiki
  • Beauté:
  • Équipement: Simone ZETA Saccomandi e Massimo Manca
  • Les Notes: Via completamente Trad.
    Normale dotazione Alpinistica, tralasciare chiodi e martello.
    Aperta da Simone “zeta” Saccomandi e Massimo Manca il 02 giugno 2020 ACCESSO:dal sentiero principale in corrispondenza del bivio per la Pentema dell'unicorno.
    Nome alla Base.
    RELAZIONE:
    L1 35mt:
    Risalire l'evidente sperone (IV+) al termine del quale ci si tiene sulla destra risalendo le facili rocce. Sosta su albero con Cordone.
    L2 35mt:
    Salire con passaggi di V+ il diedro Centrale; al termine del quale si vince uno strapiombo con passaggio di V+.
    Si continua su facile pendio fino ad un uno spero fessurato che si scala al centro con passaggi di VI, aggirabile a dx con passaggi di V-.
    Continuando si arriva ad uno strapiombo fessurato in corrispondenza di un grosso albero storto; si risale la fessura con passo atletico di VI e al termine si fa sosta su un albero con cordone.
    L3 40mt:
    Si prosegue sul diedro a sx al termine del quale si vira a dx (V)
    per facile pendio si arriva ad uno scivolo alla cui sommità si vince un diedrino con passo su strapiombo (cordone in clessidra).
    Virando a destra è visibile in alto la sosta su 1 fix e cordone una 15ina di metri più in alto.
    DISCESA:
    Da S3 ci si sposta a SX (faccia a monte) e si segue degli ometti in salita.
    Dopo una 50ina di metri la traccia di ometti vira a SX in discesa ad intercettare la sosta di “La Iurichechica Maniglia”, riconoscibile da un cordone su un albero.
    Con 3 Calate (S4, S3, S2 di “La Iurichechica Maniglia” si è alla base della parete strapiombante de La Pentema dell'Unicorno.

Il n'existe aucune ascension. soyez les premiers à suggérer en cliquant sur le bouton ou
en activant Wiki et en utilisant la barre Wiki multi-fonction.