Garzelli

  QRCODE



   

Descrizione

La Val Garzelli è la valle laterale che parte da Prà Pincee sulla strada consortile che porta a Bodengo (permesso acquistabile nei vari bar di Gordona). E' una zona selvaggia e poco frequentata ma facilmente raggiungibile con vie di vario genere dai monotiri per forzuti utilizzabili in caso di pioggia alle fessure tecniche, alle placche da salire in aderenza. Il primo settore è raggiungibile in 15-20 minuti dall'auto, l'ultimo settore è a circa 35 -40 minuti dall'auto.


Accesso

Nel paese di Gordona, sulla provinciale Novate Mezzola-Chiavenna, munirsi del permesso per la val Bodengo in qualunque bar in cui vi daranno informazioni su come imboccare la valle(seguire via Cimavilla). Giunti a Pra' Pincee (circa 8 km da Gordona)parcheggiare l'auto e seguire il sentiero per la val Garzelli aldilà del torrente Boggia. Dopo circa 20 minuti si vede sulla sinistra il primo settore.


Tipo Roccia

Gneiss


Biblio

Valtellina Valchiavenna Engadina edizioni Versante Sud


Logistica

avvicinamento lungo un bel sentiero. qualche arbusto per raggiungere l'ultimo settore. PORTARE SERIE DI FRIENDS E PREFERIBILMENTE MEZZE CORDE.


Non ci sono ancora foto nella galleria clicca sotto per inserirne:

 

Non ci sono ancora Video nella galleria clicca sotto per inserirne:

 

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 Caduta dei GigantiCaduta dei Giganti 9 6a/A2
2 Paradia di OmParadia di Om 9 6b+/8a
N. Nome Lung. Difficoltà
1 SGARZELLINA 300 m. 6C+/6Bobbl.

Vie più ripetute

Grado Nome Falesia WIKI