Finale Ligure - Bric Scimarco

Descrizione

Falesia di Bric Scimarco a Finale Ligure

Accesso

Direzione Bric Scimarco "Superiore", solo anzichè prendere l'ultima svolta a destra per la classica cengia di "Fessurina etc", si continua diritti in salita e si segue per circa due minuti una traccia che vi porta proprio sotto due evidenti antri rossi (molto ben visibili anche dal parcheggio sterrato di Monte Sordo).Il sentiero si percorre in circa 20 minuti di marcia.
Purtroppo l'esposizione (Sud-Est) ne rende difficile la frequentazione nei periodi estivi ma, verso le ore 18 i tiri vanno in ombra e magari a fine giornata.
Due corde fisse piazzate nell'ultima parte di sentiero vi aiuteranno nell'individuazione del settore.
Mi raccomando, non vi aspettate dei muri lunghi e continui (o particolarmente belli e difficili) quali quelli di "Scimarco classica".
Questo è un settore con vie corte, medio-facili e non particolarmente interessanti (a parte un paio di tiri ) tutto ciò che si poteva ancora tirare fuori da Scimarco specialmente tenendo conto che, le vie facili, erano piuttosto scarse.