Soave

  QRCODE


Ex cava. Prese scavate. Roccia unta soprattutto nelle vie dal 6b in giù. Gradi molto generosi. Molte zanzare tigre. Adatta solo a principianti. - Visitatore Ex cava. Prese scavate. Roccia unta soprattutto nelle vie dal 6b in giù. Gradi molto generosi. Molte zanzare tigre. Adatta solo a principianti.
Visitatore




   

Descrizione

Falesia di Soave - Ex Cava


Accesso

All'uscita dell'A4 casello 'San Bonifacio - Soave', ci si trova ad una rotonda, percorrerla quasi interamente e prendere la 4° uscita. La strada, tramite piccolo cavalcavia, passerà sopra l'A4 (IMPORTANTE!!!). Si arriva così ad un'altra rotonda con l'enorme cantina di Monte Tondo d'innanzi; prendere la 2° uscita per Soave Centro. Continuare diritti (qualche chilometro) fino a trovare sulla sx un piccolo parcheggio, svoltare a dx in corrispondenza dello stesso e lasciare pure il mezzo nell'ampio parcheggio presente poco più avanti sulla dx (davanti un residence di recente costruzione); prendere la 1° uscita. Riferimento concessionari Renault sulla sx e 'RistoBar CIF' sulla dx, proseguire diritti e passare la piccola rotonda in concomitanza del concessionario Fiat. Alla seconda rotonda prendere la 1° uscita per Soave Centro. La strada, molto ampia, tramite un robusto cavalcavia passerà sopra l'A4 (IMPORTANTE!!!). Sempre diritti (qualche chilometro) fino a trovarsi davanti alla porta delle mura del castello (molto bello da vedere). Vi trovate in una 'doppia rotonda' a forma di 8, niente paura, subito a dx così da avere le mura a sx e il rio a dx. Altra rotonda e di nuovo la 1° uscita. Proseguire diritti (un chilometro circa) fino a trovare sulla dx un piccolo parcheggio, svoltare a sx in corrispondenza dello stesso e lasciare pure il mezzo nell'ampio parcheggio presente poco più avanti sulla dx (davanti un residence di recente costruzione).

Parcheggiato il mezzo si riprende la via precedente la si sale fino in fondo (circa 500m). A fine strada ci si trova davanti ad un cancello, sulla sx abbiamo l'entrata di una villa ed una stradina in salita che porta a dei vigneti; percorrerla fino ad arrivare a dei grossi massi* (inizio sentiero d'avvicinamento). Come si passano i massi il sentiero prende forma (attenzione scarsissima segnalazione sentieri CAI!!!). Alla prima biforcazione si prende il sentiero di dx fino ad arrivare ad una piccola radura: si è in falesia! A sx si trova la bacheca delle vie con i gradi e tutte le info (ci si trova nel settore 'I TETTI'), proseguendo diritti invece si arriva al settore 'PLACCHE SOLARI'. Se si percorre la falesia in senso orario partendo dalla bacheca s'incontrano i settori nel seguente ordine: 'I TETTI', altra radura, 'SCIVOLO', 'PLACCHE NERE', 'LA CONCA', 'PLACCHE SOLARI', piccola radura iniziale.

*I massi non sono dei blocchi arrampicabili, ma parte del suolo. Oltre i quali inizia il sentiero.


Chiodatura

Vari locali


Tipo Roccia

Roccia gialla unta di scarsa qualità.


Galleria Fotografica


Topo della falesia - NikolayV Topo della falesia
NikolayV


 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 I TettiI Tetti 9 4c/6b
2 ScivoloScivolo 8 2b/6c
3 Placche NerePlacche Nere 11 5b/7b
4 la Concala Conca 10 2a/5a
5 Placche SolariPlacche Solari 18 4c/7b
N. Nome Lung. Difficoltà