Sorisole - falesia di Corna Marte

  QRCODE





   

Descrizione

La palestra e la chiodatura.
La roccia della palestra è un ottimo calcare abbastanza lavorato, che permette di usare molto i piedi in aderenza. La morfologia offre un’arrampicata sia su placche appoggiate o verticali sia su strapiombi. L’altezza della parete varia da un minio di 10m ad un massimo di 60m: le vie sono organizzate in tiri lunghi al massimo 30m.
La chiodatura è, in genere, con fix da 10mm abbastanza vicini e perciò le vie risultano sempre sicure. Non mancano, almeno nelle vie più facili, alcuni chiodi da roccia, che testimoniano come la palestra fosse stata utilizzata anche quando non era ancora nata l’arrampicata sportiva.


Accesso

Dal centro di Sorisole oltrepassare la chiesa e, nei pressi di uno stretto tornante a sinistra, continuare dritti fino a che la strada diventa sterrata. Parcheggiare al termine di essa (spiazzo attrezzato per pic-nic con una panchina in cemento) e continuare per sentiero segnalato con bolli rossi che sale inizialmente a sinistra della valle, poco dopo traversa a dx per poi tornare a sinistra subito prima della falesia. 35 minuti dall'auto


Tipo Roccia

Calcare


Non ci sono ancora foto nella galleria clicca sotto per inserirne:

 

Non ci sono ancora Video nella galleria clicca sotto per inserirne:

 

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute