Subiaco - Balzo dell'Antillara

  QRCODE


Subiaco, Settore Lo Scudo - FeDe Subiaco, Settore Lo Scudo
FeDe




   

Descrizione

Bella Falesia che offre una arrampicata su placca su roccia ben compatta. La falesia è situata nella bella Valle dell'Aniene vicino al paese di Subiaco


Accesso

Da Subiaco salire in alto verso il centro storico, passando per Piazza Santa Maria della Valle, raggiungere la località “Le camere 72” (sul GPS).
Parcheggiare a queste coordinate come indicato sul sito (GPS: 41.9240, 13.1104).
L'avvicinamento è di circa di 20 minuti in totale.

Si segue la strada cementata dove si può trovare una sbarra, superata la quale la strada prosegue per circa 200mt. Proseguire a dx per un fienile e proseguire seguendo le i segnali del CAI bianco/rosse costeggiando una rete verde. Seguire il sentiero che piega verso sx. Proseguendo seguendo e bande CAI si arriva ad un cartello con indicazioni delle vie (ultimamente tale cartello è stato tolto, è rimasto un filo di ferro verde sull'albero). Qui si lascia il sentiero che continua a sinistra e si sale dritti seguendo omini e bolli rosa. Raggiunta la fine della recinzione tra due querce, si prosegue a dx lungo il sentiero. Dopo circa 100 mt i segnali e bolli rosa indicano di seguire il sentiero a sx salendo tra gli alberi di olivo. Alla fine del sentiero si giunge alla base del settore Lo Scudo.

Per arrivare al settore La Conca proseguire lungo il sentiero che sale a dx del settore Lo Scudo, seguendo i bolli rosa e gli omini. 5 minuti di sentiero.


Tipo Roccia

Calcare con gocce e buchi


Galleria Fotografica


Svolta a dx dopo l'albero che ospitava il segnavia - FeDe Svolta a dx dopo l'albero che ospitava il segnavia
FeDe


 
Vista di una parte della Falesia - FeDe Vista di una parte della Falesia
FeDe


 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 Lo ScudoLo Scudo 9 5c/6b+
2 La ConcaLa Conca 21 5b+/7b+
N. Nome Lung. Difficoltà

Vie più ripetute

Grado Nome Falesia WIKI  
Stetoscoppio 5b+  2
Coda di paglia 5c  2
I see 6a  2
Ale 6a  1