Caprie - Acido Formico

Stefano

• Dettagli

• Caprie - Torino

• Accesso: Provenendo da Torino all'uscita della tangenziale Avigliana Ovest alla rotonda prendere la terza a sinistra (SS 24) per Susa. Dopo 2,5 km circa si trovano le due rotonde di Villar Dora. Proseguire per la statale.Superata la seconda rotonda si percorrono circa altri tre km e si trova sulla destra ( terza strada a destra ) l'indicazione per Caprie. Seguire la strada fino al primo incrocio. Oltrepassarlo e proseguire diritto per circa 200 metri.Sulla sinistra si trova la strada di accesso alla ferrata ed alla falesia di Anticaprie.Parcheggiare con discrezione.
    Proseguire a piedi fino a quando la mulattiera inizia a salire ( sulla sinistra si trova il tabellone delle vie di anticaprie). Prendere quindi uno dei sentieri che salgono a sinistra per la base della falesia di Anticaprie ( percorso in comune per le due falesie). Costeggiare la base di Anticaprie verso il lato sinistro e salire lungo il nuovo sentiero ( dal parcheggio 10 minuti). La falesia è ben visibile dal fondo valle.

note tecniche:
    E' stata riattrezzata una falesia storica di Grassi e Cordola aggiungendo alcune nuove vie.
    Falesia non adatta a bambini.
    Essendo nuova si raccomanda l'uso del casco.