Unterinn - Matz

  QRCODE



   

Descrizione

La falesia di Unterinn è stata iniziata nel 2010 ma resa ufficiale solo nel 2015. Presenta una 50a di vie su un porfido molto compatto. La sua esposizione a sud-ovest la rende ideale per le giornate più fresche.


Accesso

Da Bolzano dirigersi verso Cornedo (Karneid) e poi verso il Renon. Salire la strada verso il paese di Unterinn, la falesia si nota già durante la marcia in macchina. Prima di arrivare al paese svoltare a sinistra per la Via dei Romani e parcheggiare nei pressi della Chiesetta. Tornare indietro e continuare seguendo sempre la via dei Romani, al bivio svoltare a sinistra e continuare per un centinaio di metri fino ad incontrare un'altra stradina asfaltata sulla destra, risalirla fino a raggiungere un casolare, da qui la strada continua sterrata, continuare fino ad un bivio dove svolteremo a sinistra ed infine a destra su di un sentierino ripido che ci condurrà ai piedi della falesia (20 min circa dal parcheggio).


Tipo Roccia

Porfido


Galleria Fotografica


Damiano su Langes 6a+ - Fabio Damiano su Langes 6a+
Fabio


 
Fabio su Diva 6a - Fabio Fabio su Diva 6a
Fabio


 


Hai scelto di non utilizzare cookie di 'Targeting e pubblicità' quindi questo contenuto non può essere visualizzato. Cambia Cookie Policy

Settori (Vie)

N. Nome Vie Grado
1 Settore ASettore A 56 5a/8a
2 Settore BSettore B 3 7a+/7a+
N. Nome Lung. Difficoltà