Comano

Falesia Comano - Andrea Facchetti Falesia Comano
Andrea Facchetti

Descrizione

Piccola falesia per tutti i gusti. Ottima d'estate per via della quota e il fitto bosco di larici che la circonda.

Accesso

Da Arco o da Trento seguire le indicazioni per Sarche, poi prendere per Madonna di Campiglio. Si supera il fiume Sarca e si segue la strada principale (S.S. 237), in salita, per circa 8 km. Si superano le Terme di Comano e si attraversa il paese di Ponte Arche e subito prima del ponte sul torrente Duina girare a sinistra in direzione Godenzo-Comano, . Seguire la strada fino a Godenzo e quasi al termine del paese svoltare a sinistra per Comano. In prossimità di una chiesa svoltare a destra lasciando una trattoria sulla sinistra e percorrere la strada che entra nel bosco. Passato il terzo tornante dopo 300 metri si incontrano delle piazzole di sosta. La falesia è appena visibile fra gli alberi sulla sinistra di chi sale. In 2 minuti di sentiero si arriva alla falesia indicata col cartello (palestra di roccia).

Paolo e Luca Malesardi

Tipo Roccia

Calcarea. Pareti leggermente strapiombanti nel settore più duro con molte tacche.