Sunny Place - Stenico

Sunny place - il grande diedro - Andrea Facchetti Sunny place - il grande diedro
Andrea Facchetti

Descrizione

Come già dice il nome, falesia esposta al sole, perciò adatta anche nelle giornate più fresche. Dopo una giornata di pioggia però ci mette un pò ad asciugarsi.

Accesso

Da Arco in direzione Sarche, seguire per Madonna di Campiglio e proseguire per 8km passando varie gallerie. Poco dopo girare a destra per il ponte dei Servi seguendo le indicazioni per San Lorenzo in Banale-Molveno. Giungere a Villa Banale (1km dal ponte), dove si imbocca la strada a sinistra per Stenico che si raggiunge in 4 km. Arrivati alla piazza del paese si svolta a destra direzione Molveno e poco prima delle ultime case c'è una fermata dell'autobus accanto alla quale sale una strada ripida (Via Dos Marin). In cima alla via girare a destra e poco dopo a sinistra e parcheggiare accanto al traliccio. Proseguire a piedi per la forestale, tenersi sulla sinistra fino ad arrivare al bivio con un ometto di sassi. Seguire il sentiero per arrivare alla falesia.

Massimo Faletti e in misura minore da Franco Scandolari e Franco Cavallo.

Tipo Roccia

Falesia con un grande diedro, ottima qualità della roccia.

Biblio

Da non perdere la visita al castello di Stenico e Arte Stenico.