Nasce The Climbing Travel Guide


Nasce The Climbing Travel Guide

Vi raccontiamo, attraverso le parole dei protagostisi, la storia di un'iniziativa NO PROFIT legata all'arrampicata: The Climbing Travel Guide!
"Io e Alessia Fontanari (l’altra co-founder) abbiamo creato una piccola startup (Mapo Tapo) 6 mesi fa, con la missione di organizzare viaggi di arrampicata in tutto il mondo, portando la climbers da tutto il mondo da comunità di arrampicata locali e reinvestendo una parte dei ricavi in spit e manutenzione delle falesie.
Lo abbiamo fatto per alcuni mesi, viaggiatori e climber locali super gasati. Purtroppo, per ovvie ragioni, in questo momento siamo bloccati.
Quindi, abbiamo voluto trovare un modo per continuare a spingere la nostra missione, anche se non possiamo viaggiare: da qui la folle idea di creare THE CLIMBING TRAVEL GUIDE. Una guida che ritrae le 50 più belle destinazioni di arrampicata al mondo, fuori dal sentiero battuto, con foto di 50 diversi fotografi outdoor e profili dettagliati delle comunità di arrampicata locali.
Le foto che vedete di seguito sono solo un mock up, ma presto lanceremo una campagna di crowdfunding per realizzare la guida vera. Ovviamente l'iniziativa è no-profit e tutto quello che avanza dalla produzione della guida verrà donato a una ONG di outdoor eco-tourism (chiamata MAEWAN).
Inutile dire che il libro è una figata. di mega ispirazione e di grande valore se ami questo sport Smile
Vi lascio di seguito il link alla nostra pagina di sign up per rimanere aggiornati sull'iniziativa, nel caso foste curiosi. Sono felicissimo di chiacchierare, ovviamente!"



The Climbing Travel Guide

https://www.indiegogo.com/projects/the-climbing-travel-guide#/

A 200 page illustrated guidebook of the planet's best climbing spots and their local communities | Check out 'The Climbing Travel Guide' on Indiegogo.


Posté le: 02.12.2020