Reel Rock al cinema per la prima volta


Reel Rock al cinema per la prima volta

Milano, 13 novembre 2018 - REEL ROCK, la rassegna cinematografica che ogni anno porta in tour alcuni tra i migliori film dedicati alla montagna e all’avventura, sarà in Italia a partire da novembre 2018 con un tour di 5 tappe in 5 città che, per la prima volta, sarà ospitato nelle sale cinematografiche.

Il tour 2018 inizia a Milano lunedì 26 novembre presso il The Space Cinema Odeon e prosegue mercoledì 28 a Roma (The Space Cinema Moderno), lunedì 3 dicembre a Bologna (Teatro Antoniano), mercoledì 4 dicembre a Torino (Cinema Massimo) e giovedì il 5 dicembre a Genova (The Space Cinema Porto Antico).

Il lancio di questa prima edizione di Reel Rock Italia avviene con il Patrocinio concesso dalla FASI (Federazione Italiana Arrampicata Sportiva).
Il programma di quest’anno presenta 4 film:

- Age of Ondra racconta la vita e le imprese di uno dei più grandi atleti oggi sulla scena, prendendo le mosse da Silence, il primo 9c al mondo che il giovane atleta ha portato a termine in Norvegia un anno fa.

- Up to Speed esplora invece la disciplina dello speed climbing, inserita tra quelle olimpiche nei prossimi giochi di Tokyo 2020.

- The Valley of the Moon racconta l’apertura di una nuova via in Giordania, da parte di un team internazionale, in cui l’arrampicata diventa uno strumento per superare differenze e barriere culturali.

- Queen Maud Land documenta una spedizione nelle remote terre artiche da parte di un gruppo di top climber – tra cui Alex Honnold e Conrad Anker – alla ricerca di nuove avventure e nuove frontiere.

Ogni serata propone tutti e 4 i mediometraggi e il programma, disponibile sul sito http://bit.ly/reelrock_program, sarà identico per tutte le serate.
I film sono in lingua originale, sottotitolati in italiano.
I biglietti sono disponibili online e si possono acquistare sul sito ufficiale di REEL ROCK Italia http://bit.ly/2018_reelrockita_biglietti e presso i punti vendita del circuito Vivaticket.
Gli spettacoli inizieranno alle ore 20 (a Genova alle 20,30). La sala aprirà al pubblico alle ore 19,30.
Il costo del biglietto in vendita online e tramite il circuito Vivaticket è di 13 euro + diritti di prevendita; il prezzo la sera stessa sarà di 15 euro al botteghino, che aprirà alle ore 19.
Nella realizzazione dell’edizione 2018, REEL ROCK Italia è affiancato dagli sponsor La Sportiva e Climbing Technology

I film di REEL ROCK sono realizzati da due case di produzione americane tra le più importanti del settore outdoor: Senders Film e Big Up Production. Fondato nel 2006 dai registi Josh Lowell e Peter Mortimer a Boulder in Colorado, USA, REEL ROCK ha firmato produzioni di grande successo come Valley Uprising, Honnold 3.0, Alone on the Wall e molte altre, che ogni anno ricevono riconoscimenti in prestigiosi festival internazionali.



THE VALLEY OF THE MOON - Reel Rock Italia
https://www.reelrock.it/the-valley-of-the-moon/

Regia: Henna Taylor Con: Madaleine Sorkin, Eliav Nissan, Mohammad Hussein, Elad Omer Wadi Rum, conosciuta anche come “Valle della Luna”, è una grande estensione di pareti arenaria, situata nel deserto


Postato il: 16.11.1818