YOSEMITE

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

YOSEMITE

A parte le bellissime foto sul libro "Uomini e pareti" del Palma, esiste altro materiale, in particolare VIDEO relativo alle pareti nello Yosemite?

Qualcuno di voi c'è mai stato?
Mi piacerebbe andarci (con la mia amaca a guardare che sale 😉 )

Magari a salirci! :cry:

Ciao!

11/02/04 @ 14:09:43
 
 
   

Ciao
C'è un numero di ALP Grandi Montagne dedicato allo Yosemite.
Li trovi sia la parte storica che quella alpinistica con la descrizione di pareti e vie, oltre naturalmente a foto mozzafiato...
E' il numero 9 del maggio del 2002, e lo puoi ordinare sul sito della VIVALDA EDITORI
Il sito è:' '

Per i video puoi sempre cercarli sullo stesso sito e ordinarli...
Alcuni titoli dei video sono: El Capitan di Fred Padula (film su un'ascensione del Nose...); Big Stone di Valerio Folco (film sull'ascensione di Reticent Wall, A5...); La Signora del Vuoto di Jean Afanassieff (film sulla prima libera del Nose di Lynn Hill...)

Se ti interessano anche libri cerca sempre li, io ti posso consigliare Climbing Free di Lynn Hill, è bellissimo e parla anche tanto dello Yosemite

Ciao
Richy :joker:

11/02/04 @ 16:40:40
 
 
   

Se non ti bastasse quello che ti hanno consigliato sopra..
CAMP 4 di Pat Ament: Parla della vita al campo 4 (Campeggio che fu campo base per i malati del periodo) e di tutte le ascensioni fatte a Yosemite.

ANGELI DI LUCE di Jeff Long (Collana I Licheni): E' un giallo ambientato a Yosemite. Se ti vuoi leggere una storia di Climber sballoni, arrampicate estreme e strani incidenti allora corri a cercarlo. ESAGERATO!!

ROYAL ROBBINS di Pat Ament (Collana I Licheni): Parla del grande Royal, uno tra i protagonisti principali della storia del parco.

Se mi riesce quel colpo in banca aspettami che vengo anch'io a Yosemite!!

17/02/04 @ 11:52:18
 
 
   

no no! quando ci vai dimmelo che ti aspetto fuori con la macchina accesa!
le informazioni, le foto, i libri, i video li ho trovati... ora manca la grana (per non parlare delle dita! la grana si ruba 😉 , ma le dita... :| )

17/02/04 @ 13:54:47
 
 
   

camp 4 è di steve roper, non di ament

23/02/04 @ 16:16:33
 
 
   

Snupi non preoccuparti delle dita! Dopo la fuga, appena arrivati in America, passiamo a casa di huber e lo prendiamo in ostaggio costringendolo a trascinarci su x il Nose! ok? Mi sembra la cosa piu fattibile! Se non bastasse Manolo ha un debito con me.. (una volta gli ho spiegato un passaggio..) e ci portiamo pure lui; non sarà un drago da big wall ma ultimamente mi ha detto che è migliorato, comunque penso che ci si possa fidare! Restiamo d'accordo così? fammi sapere..

25/02/04 @ 10:52:49
 
 
   

ah... il nose... quale posto migliore per provare la mia nuova carrucola...

25/02/04 @ 16:28:06
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1