via dello spigolo

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

via dello spigolo

ciao! Sabato ho fatto la via dello spigolo a gaeta. C'erano la bellezza di sei cordate, due sulla beatrice, una sulla croce del sud e tre, compresa la mia sullo spigolo. Il problema più grosso è stata la discesa in doppia perchè c'era la fila. La risalita è stata un pò rallentata dalle cordate che precedevano, tant'è che noi siamo arrivati su che era praticamente buio, alle 17,30 e dietro c'erano altri, ancora abbastanza lontani, motivo per il quale mi sono chiesta come avrebbero fatto ad arrampicare al buio, visto che non c'era neanche la luna. Siamo rimasti un pò ad aspettare, ma sentivamo voci tranquille ed in progressione. Per il resto la via è spettacolare ed il tempo era splendido

14/12/04 @ 00:23:18
 
 
   

Ciao upupa,
Non temere, le 2 cordate che avevi sotto sono arrivate sane e salve, mi spiace che vi siete preoccupati. Il fatto è che ci abbiamo messo una vita per calarci ( alcuni di noi non erano esperti di vie lunghe), l'arrampicata però non era difficile e le protezioni a prova di bomba, è bastato accendere la frontale per uscire dall'ultimo tiro... Per il resto, d'acccordo, la via dello spigolo è spettacolare (facile e divertente direbbe qualcuno). Forse è per questo che è così trafficata.

14/12/04 @ 11:37:12
 
 
   


è stata dura ma ce l'abbiamo fatta!!!!

14/12/04 @ 18:05:25
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1