Traduzione del Forum in italiano

Falesia.it

Consigli, commenti, critiche sulla versione di Falesia



       

Traduzione del Forum in italiano

Ciao climbers,

sono indeciso se tradurre tutto il forum in italiano oppuro lasciarlo così com'è (compresi i pulsanti).
Ho visto che le diciture "New Post", "Post Reply" e "Quote" creano un pò di confusione.

Traducendolo sicuramente ne facilito l'utilizzo da parte della maggior parte degli utenti (italiani) ma mi precludo ogni possibilità di partecipazione da parte di quelli stranieri.

Cosa ne pensate?

Il Webmaster

27/08/03 @ 13:37:00
 
 
   

Io penso che chi naviga in internet cmq ha una conoscenza dell'inglese, altrimenti sarebbe obbligato a navigare solo su siti italiani... e questo gli preclude sicuramente molte possibilità.
Io lascerei i tasti in inglese, non tanto x dare la possibiltà di accedervi agli utenti stranieri, ma x uniformità con tutti i forum PHP-Nuke o similare che ormai popolano il web.

27/08/03 @ 14:58:17
 
 
   

Ciao Fede,
in effetti alcuni termini possono generare qualche perlplessità, e d'altro canto bisogna lasciare la lingua inglese per permettere l'accesso anche agli utenti stranieri.... allora che fare?
Una soluzione potrebbe essere quella di inserire una piccola "guida" con traduzione e spiegazione di termini tipo "quote" ecc. Così si prendono due piccioni con una fava!

27/08/03 @ 15:31:17
 
 
   

Ciao Fede,

non penso sia necessaria una traduzione integrale in italiano... forse potrebbe bastare la sezione delle FAQ.
Se decidi in tal senso, fammi sapere se ti serve una mano.

Mauro

27/08/03 @ 16:05:44
 
 
   

FAQ

Ho inserito nelle FAQ (link HELP dal Menù) le istruzioni per utilizzare il forum completamente in italiano.

L'opzione è personalizzabile, ogni utente può utilizzare la lingua che meglio crede e la configurazione è veramentre semplice.

Federico :aura:

02/09/03 @ 02:25:18
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1