SUPER PRINCIPIANTE!DOMANDE!?

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

SUPER PRINCIPIANTE!DOMANDE!?

😃 Ciao a tutti,sono un super principiante,cioè mi spiego meglio ho fatto un anno fa il corso base e da un anno circa mi alleno con costanza in palestra,non sono mai uscito in parete e sto pensando di organizzarmi per farlo!
Io abito vicino a Ferrara dove potrei andare secondo voi come prima esperienza?
Esistono in zona pareti dove è possibile arrampicare da secondo (credo si dica cosi),cioè con la corda dall alto o ci sono solo pareti da moschettare?
Scusate la mia ignoranza ma mi sto avvicinando ora al vostro mondo,spero di diventare presto piu esperto!GRAZIE E TUTTI CIAO 😃

12/11/09 @ 09:06:13
 
 
   

Re: SUPER PRINCIPIANTE!DOMANDE!?

A Rocca Pendice, sui Colli Euganei (non molto lontani da Ferrara), ci sono alcuni settori ( Numerate alte, Palestrina ), dove puoi anche piazzare la corda dall'alto.
Ti consiglio,comunque, di provare presto ad arrampicare da primo, scegliendo falesie che siano attrezzate adeguatamente sia come protezioni che come punti di sosta e dove ci siano vie molto facili ( 4 a, 4 b ) per cominciare a muoversi con tranquillità. Meglio se puoi farti accompagnare da qualche amico più esperto soprattutto per verificare il corretto impiego dei materiali ( corda,imbrago,freno ecc.) e dei sistemi di assicurazione.

12/11/09 @ 13:01:43
 
 
   

Re: SUPER PRINCIPIANTE!DOMANDE!?

Piazzare la corda dall alto in che modo? c e un sentiero che arriva in cima alla parete anche?sono molto lunghe le vie? anche li a teolo secondo te ci sono pareti adeguate per me per provare ad arrampicare da primo?

12/11/09 @ 14:39:11
 
 
   

Re: SUPER PRINCIPIANTE!DOMANDE!?

lucabelin ha scritto: