Sondaggio internet sulla corda d’arrampicata

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

Sondaggio internet sulla corda d’arrampicata

Nel Centro per la meccanica sperimentale, che fa’parte della Facolta di meccanica dell’Universita di Lubiana e con la partecipazione del centro SPIK, che opera nell’ambito della Facolta delle scienze ecconomiche dell’Universita di Lubiana, stiamo indagando le possibilita di miglioramento delle corde d’arrampicata.
Per questa raggione abbiamo preparato un sondaggio internet con il quale vorremo saperne di piu sulle caratteristiche delle corde esistenti e sui loro punti deboli. Questo ci permettera di stabilire, nei quali punti e possibile migliore le corde.

Saremo grati se al sondaggio rispondessero solo coloro che sono rampicatori e che sono pratici delle tecniche d’arrampicata.

Il sondagio si trova al:
' '

Grazie per la collaborazione!

15/10/03 @ 10:13:01
 
 
   

risposto al questionario, ora però vorrei chiedere io a tutti voi quale, indipendentemente dal prezzo è secondo voi la miglior marca di corde.


N.B. io personalmente apprezzo le beal

30/01/04 @ 16:50:58
 
 
   

Personalmente (ed è una regola generale non solo per l'arrampicata) Io giudico i prodotti, non i marchi.

01/02/04 @ 14:04:06
 
 
   

Per che apprezzi la beal?
Cos'hanno i suoi prodotti che altre marche non hanno?

01/02/04 @ 18:06:24
 
 
   

Ribadisco il concetto espresso da xeido: ho compilato il questionario ma sarei lieto di vedene i risultati, magari proprio in questo forum.

Sciaao-

03/02/04 @ 13:35:46
 
 
   

Io ho 60 metri di beal e non mi lamento. Cosa abbiano le altre marche in più non lo so.
Ho anche una vecchia corda (10 anni!) ma che uso solo in allenamento su vie tranquille. niente voli con quelle!

07/02/04 @ 14:01:21
 
 
   

Ho avuto occasione di comprare ad Arco una corda intera 70 mt della BEAL con DryCover, diametro 10.2
Ottima corda, tenuta fino a 10/11 cadute, segnata la metà.
L'unico handicapp: il peso!
Si, quando sei in via, quando devi arrotolarla, quando la lavo e devo riporla via... il peso si fa sentire....

Per il resto è ottima!

Molto molto più leggere quelle della MAMMUT, ma a dei prezzi decisamente superiori.

ciao
Lele

26/10/04 @ 16:21:44
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1