scarpette

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

scarpette

Io dovrei comprare delle scarpette nuove e vorrei avere dei consigli.
Quale suole secondo voi sono le migliori?
Che cosa mi consiglite?
Io sarei indeciso fra le miura o le katana della LaSportiva o le Zen della Boreal.

Sfogatevi con tutti i consigli e le opinioni che vi pare!

ps:magari se sapete anche qualche negozio dove hanno dei buoni prezzi nei dintorni di roma.....

grazie in anticipo!
ciao

06/02/04 @ 00:12:01
 
 
   

io ho comprato le spider della boreal.
comode, precise, carine, tallone gommato...

06/02/04 @ 10:58:55
 
 
   

Evita assolutamente le Boreal, dopo un mesetto le potrai buttare (e non parlo di suola).
Io sono impazzito per le "testa rossa" della La sportiva, molto tecniche, tengono tutto e sono indistruttibili e indeformabili; te lo dice uno che ha il piede piatto 😁
unico neo è che devi avere la conformazione del piede adatta altrimenti saranno dolori. Altra cosa è che non sono ottime per le vie lunghe, dopo una quarantina di metri fanno veramente male...
Le Miura invece sono molto rigide, ma più polivalenti rispetto alle testa rossa.
Lascia perdere le Katana, dopo un paio di giorni ti si dilateranno enormemente....

06/02/04 @ 11:00:31
 
 
   

E' impossibile determinare quale sia la scarpetta migliore.
Ogni scarpa ha un suo scopo ed un suo climber.
Forse è il caso di spiegarci cosa ci vuoi fare con queste scarpette, altrimenti potremmo divagare per ore su questo o quel modello.
Comunque se intanto vuoi dare un occhiata nei negozi per i prezzi, puoi visitare questi negozi :

Il Rifugio - v. Corfinio 25/25a (San Giovanni)
[url]http://www.ilrifugioroma.com[/url]
Campo Base - v. Bartolo da Sassoferrato 11 (Boccea)
[url]http://www.campobase.net[/url]

oppure Decatlon

ciao ciao

06/02/04 @ 13:43:06
 
 
   

Ciao,
Io ho le Katana e mi trovo molto bene, sono confortevoli e precise! ^
A me non si sono dilatate molto, comunque se dovesse essere quello il loro problema basta prenderle mezzo numero in meno...
Io le ho pagate un'ottantina di euri, ma a Finale (Liguria); non so se a Roma variano di molto i prezzi...

N.B. Naturalmente è vero il discorso che ogni piede si adatta meglio a una scarpetta piuttosto che a un'altra, quindi magari le sensazioni che danno a me sono relative...

Ciao
Richy :joker:

08/02/04 @ 12:50:21
 
 
   

Re: scarpette

le zen secondo me costano un po' troppo rispetto alla presatzione. a me poi fanno male (le ho prese mezzo numero più grandi) ma forse è solo una questione di piede (ma anche un mio amico ha lo stesso problema) in ogni caso è una scarpetta bella portante, solo che l'impressione è che davvero il rapporto qualità prezzo sia sbilanciato. Le katana le ha il mio ragazzo (che è assai più esperto e bravo di me, quindi ci capisce di più) e lui si trova benissimo, nel senso che è una scarpetta da usare sempre, comoda e resistente, anche se non da performance estrema. buon rapporto qualità prezzo. spero l'opinione ti sia utile


centoventi ha scritto:
Io dovrei comprare delle scarpette nuove e vorrei avere dei consigli.
Quale suole secondo voi sono le migliori?
Che cosa mi consiglite?
Io sarei indeciso fra le miura o le katana della LaSportiva o le Zen della Boreal.

Sfogatevi con tutti i consigli e le opinioni che vi pare!

ps:magari se sapete anche qualche negozio dove hanno dei buoni prezzi nei dintorni di roma.....

grazie in anticipo!
ciao

10/02/04 @ 12:40:19
 
 
   

grazie a tutti per i consigli...
a quanto pare non avevte parlato male delle miura quindi ora sono orientato verso quelle 😃
Le zen, di cui non avete parlate particolarmente bene, a me piacevano perche avevo letto che sono particolarmente adatte per tacchette e buchetti....
ancora grazie , adesso me le vado a provare a appena avro' un po di soldi me le comprero'( ho appena comprato tutta l'attrezzatura nuova....)

ciao 😛

10/02/04 @ 22:45:29
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1