Scarpette falesia

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

Scarpette falesia

Ciao ragazzi, sono indeciso sulle scarpette da scegliere, che mi consigliate?
prevalentemente vado in falesia, faccio monotiri su placca calcarea. il mio livello per il momento è 6a,6b..
sono indeciso fra(le voglio solo col velcro) :
fiveten anazazi velcro
la sportiva katana

che mi dite?differenze?

04/12/06 @ 10:12:34
 
 
   

Re: Scarpette falesia

gocku ha scritto:
Ciao ragazzi, sono indeciso sulle scarpette da scegliere, che mi consigliate?
prevalentemente vado in falesia, faccio monotiri su placca calcarea. il mio livello per il momento è 6a,6b..
sono indeciso fra(le voglio solo col velcro) :
fiveten anazazi velcro
la sportiva katana

che mi dite?differenze?

sono due scarpe completamente differenti, vai in un negozio tienile ai piedi mezz'ora ciascuna , prova tutte le misure e poi decidi, dipende dalla forma del piede e da fattori soggettivi. Avevo sentito dire ogni bene sulle fiveten, ma quando le ho comprate ho scoperto che non si adattavano per nulla alla forma del mio piede, le ho usate 2 volte e poi rivendute, le katana , ho provato quelle di un mio amico e mi trovo bene ( ma per te potrebbe essere l'opposto )

Se hai un piede stretto e lungo= fiveten
con la pianta larga= katana

04/12/06 @ 10:45:33
 
 
   

Re: Scarpette falesia

Guarda io sono una ragazza con un piede molto stretto e magro, mi trovo veramente benissimo con le katana (versione uomo) e te le consiglio. Ho anke un paio di five ten che nn utilizzo molto in quanto secondo me sono troppo rigide e danno poca sensibilità.
ciauz

04/12/06 @ 20:32:41
 
 
   

Re: Scarpette falesia

Io ho il piede normale, forse un pò col ponte alto, credo opterò x la katana visti i consigli..
più o meno quanto calza in meno?

04/12/06 @ 21:28:56
 
 
   

Re: Scarpette falesia

gocku ha scritto:
Io ho il piede normale, forse un pò col ponte alto, credo opterò x la katana visti i consigli..
più o meno quanto calza in meno?

10 numeri in meno, se hai il 44 prendi un 34 ( bono sto a scherzà). Le scarpe de Lasportiva cedono parecchio, il mio consiglio è di prendere il numero più piccolo che riesci a tenere per almeno 15 minuti senza soffrire troppo. Poi prenderanno la foma del tuo piede. Io porto 41 e 1/2 e le scarpette 39 praticamente appena comprate le calzavo abbastanza bene, comunque provale per bene, il piede è tuo e queste sensazioni non sono trasferibili, vai al negozio e non aver paura a tenertele 15 minuti, se il venditore è serio, capirà

05/12/06 @ 00:06:03
 
 
   

Re: Scarpette falesia

Anke a me semplicemente per quanto riguarda la calzata mi han detto di prendere il numero piu piccolo che mi entra ai piedi,di portare pazienza anke se si soffre un po',che tanto prima o poi smollano . 😉
Bè io ho il 36 e 1/2 ed ho comprato le Katana del 34, anke perchè di numeri più piccoli nn ne ho trovati... :ninja3:
ciauz

05/12/06 @ 16:00:36
 
 
   

Re: Scarpette falesia

Heinz ha scritto:
gocku ha scritto:
Io ho il piede normale, forse un pò col ponte alto, credo opterò x la katana visti i consigli..
più o meno quanto calza in meno?

10 numeri in meno, se hai il 44 prendi un 34 ( bono sto a scherzà). Le scarpe de Lasportiva cedono parecchio, il mio consiglio è di prendere il numero più piccolo che riesci a tenere per almeno 15 minuti senza soffrire troppo. Poi prenderanno la foma del tuo piede. Io porto 41 e 1/2 e le scarpette 39 praticamente appena comprate le calzavo abbastanza bene, comunque provale per bene, il piede è tuo e queste sensazioni non sono trasferibili, vai al negozio e non aver paura a tenertele 15 minuti, se il venditore è serio, capirà

Io ho delle miura, e non le abbandonerei per niente al mondo...mi trovo molto bene insomma, ma è anche vero che ho la pianta del piede piuttosto sottile.
generalmente porto 37, a volte 38, ma le scarpette d'arrampicata le ho coprate 35....nn ti nascondo però che il prossimo acquisto magari sarà per il 35 1/2 😉

05/12/06 @ 16:26:09
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1