Scarpette !!!!!

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

Scarpette !!!!!

Salve a tutti.....da domenica prossima si comincia.....io e la mia compagna condivideremo le montagne....una splendida falesia,Sperlonga.
Abbiamo un quesito da porvi : ma le scarpette da usare.....quali dobbiamo usare ?Se ci sapete dare un consiglio noi siamo grati......saluti a tutti e buona arrampicata
Fabio e Manu

19/03/04 @ 22:04:31
 
 
   

Le Anazasi 5.10 (quelle rosa)[(per me sono le migliori ^ )] e le Miura fanno paura. Per cominciare ti consiglierei una scarpa meno tecnica di queste sopra. Sceglile secondo l'impostazione del tuo piede, o con punta centrale o interna (sul pollice). Le Cobra (ballerine)sono belle, comode e funzionali.. e vanno bene anche per chi deve imparare (è una scarpa polivalente). Altrimenti stai sulle classice (per es. Mythos La sportiva) l'importante è provarle e sentirsele "abbastanza comode". Non comprare 3 numeri in meno tanto all'inizio non ti cambia niente! Prendile piu strette a seconda se andrai solo in falesia o anche in ambiente.. dopo 8 tiri con scarpette strette c'è da piangere :cry: .. e in dietro è difficile tornarci :? !
SAAAALUTIIIII e buona arrampicata!

20/03/04 @ 15:01:49
 
 
   

Grazie per il consiglio...peccato che è arrivato in ritardo...eravamo talmente eccitati all'idea che siamo andati a comprarle subito...dunque..sono le BOREAL (quantum per la femminuccia e le spider per il maschietto)....che ne dite?? Solo una domanda: ma smetteranno di fare così male??
Manu e Fabio 😁

20/03/04 @ 22:01:21
 
 
   

Le scarpette sono la cosa + dolorosa per un arrampicatore...
Faranno sempre male, anche se c'è da dire che prima o poi ti ci abitui e non ci badi più di tanto...

21/03/04 @ 19:47:49
 
 
   

Ciao
E si le scarpette in genere sono un'agonia...
Dopo un po che le usi comunque rinvengono un pò, e a meno che tu non le abbia prese dei numeri più piccole dovresti stare meglio.
Un mio amico ha le spider e dice che poi si sono mollate e sono diventate comodissime!
Le altre non le conosco
Buone arrampicate
Richy :joker:

23/03/04 @ 13:05:18
 
 
   

Ormai è chiaro, si deve soffrire.....anche io ho comprato le spider....da tre giorni,tutte le sere,le indosso e le tengo almeno un oretta.....soffro....ma devo dire la verità che già va molto meglio....sono molto concentrato per la mia prima uscita di domenica.....vi farò sapere.....
Saluti a tuttti

23/03/04 @ 14:06:58
 
 
   

Scarpette

Anche io ho le Spider da 3 mesi le uso abitualmente due volte la settimana in palestra e nel We .
Si mollano un pochino e possono risultare un pochino piu' comode comunque l'assimetria non contribuisce alla comodita' .

Unica pecca ho gia' dovuto farle risuolare le mescola della boreal e' ecezzionale ma si usura molto facilmente

24/03/04 @ 16:32:00
 
 
   

Fatemi capire....risuolare una scarpetta è possibile ?...immagino che nei punti critici di aderenza (tipo la punta) è facile che si consumi.Ma parliamo della parte nera giusto ?....quella parte si può riadattare ?
Speriamo che questo tempo non mi rovini il WE
Saluti

24/03/04 @ 17:26:36
 
 
   

Sì, è possibile risuolarle, anche se devi andarci un bel po' prima di consumarle tanto da doverle risuolare...

Comunque, non stare a soffrire inutilmente tenendoti le scarpette un'ora al giorno... Ora che sai come sono, aspetta le uscite per usarle... Si dovrebbero smollare un po' meglio... 😉

01/04/04 @ 00:30:56
 
 
   

Allora domenica scorsa ho fatto la mia prima uscita....tutto ok tranne un blocco psico-motorio nella prima discesa.....superato e digerito....
Domenica ho la seconda uscita.....le scarpette non mi hanno dato particolari problemi....certo dopo 7 salite ho gettato la spugna ma le scarpette vanno benissimo....
Ho scoperto uno sport fenomenale......bravi tutti....
ciao e a presto

01/04/04 @ 17:11:39
 
 
   

Sono contento che ti sei divertito e che non hai riscontrato grossi problemi con le scarpette 😃 😃
Quano al blocco psico-motorio da calata, non ti preoccupare... Conosco più di una persona che, arrivata al punto cruciale, non voleva scendere e a momenti ci voleva una fucilata... 😉

@ Richy: Ti ricordi a Riva Trigoso...?

05/04/04 @ 01:47:13
 
 
   

sempre parlando del blocco... tranquillo. e comunque capita a volte anche dopo averne fatte parecchie di discese, ad esempio se la via e' di 30 mettri e uno non e' abituato, oppure se ha u gradino e si deve lasciarsi "cadere" nel vuoto. fidati del partner (se puoi), e soprattutto fidati dell'attrezzatura..

10/05/04 @ 20:51:00
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1