Reverso - help

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...



       

Reverso - help

Mi hanno appena regalato un reverso nuovo ma senza istruzioni, qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a reperirle ( tipo una scansione che mi spedisce per e mail ?) grazie.

Come è da usare, mi hanno detto che può essere difficile tenere una caduta... che ne pensate di detto mezzo di assicurazione?

13/11/06 @ 12:27:27
 
 
   

Re: Reverso - help

😯

Le istruzioni? Fotocopie, fax!!
Boh, io penso di averle buttate. Non mi dire che tu sei uno di quelli che conserva tutto. 😯

Comunque funziona come il 'bicchierino' per fare sicura al primo di cordata. Quindi anche su vie di più tiri è meglio se non obbligatorio assicurarlo all'imbrago.
Per assicurare il secondo che sale in moulinette, uguale come sopra.
Per recuperare il secondo su una via di più tiri è molto comodo, perchè, dopo aver passato la corda o le due mezze corde come fosse un bicchierino, basta assicurarlo alla sosta con un moschettone a ghiera dall'anello che rimane libero e blocca la corda automaticamente.

Si consiglia di provare prima di partire per la Tissi al Civetta!! 😉

13/11/06 @ 13:34:44
 
 
   

Re: Reverso - help

Ah dimenticavo; mi sembra che ci siano anche dei disegnini per il verso della corda...

13/11/06 @ 13:35:46
 
 
   

Re: Reverso - help

Heinz ha scritto:
Mi hanno appena regalato un reverso nuovo ma senza istruzioni, qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a reperirle ( tipo una scansione che mi spedisce per e mail ?) grazie.

Come è da usare, mi hanno detto che può essere difficile tenere una caduta... che ne pensate di detto mezzo di assicurazione?


Se vai sul sito della PETZL tutto ti spiega 😃

13/11/06 @ 14:24:41
 
 
   

Re: Reverso - help

come si fa a modificare il reverso per farlo diventare come il grigri?

13/11/06 @ 14:35:33
 
 
   

Re: Reverso - help

Tocca sempre compra' la Polini!! 😈

13/11/06 @ 15:25:04
 
 
   

Re: Reverso - help

marcodp ha scritto:
Tocca sempre compra' la Polini!! 😈

quanto la fai semplice, va ritoccata la carburazione, vanno montate le ruote maggiorate e i freni a disco.

14/11/06 @ 09:56:44
 
 
   

Re: Reverso - help

marcodp ha scritto:

Per recuperare il secondo su una via di più tiri è molto comodo, perchè, dopo aver passato la corda o le due mezze corde come fosse un bicchierino, basta assicurarlo alla sosta con un moschettone a ghiera dall'anello che rimane libero e blocca la corda automaticamente.

Si consiglia di provare prima di partire per la Tissi al Civetta!! 😉

Ecco questa funzione non l'ho capita bene: ci vogliono due ghiere come con la piastrina gigi o una sola?

Mo vado al civetta a fare qualche prova, come mi hai consigliato tu

14/11/06 @ 09:59:30
 
 
   

Re: Reverso - help

come diceva snella sul sito petzl puoi scaricare le istruzioni.

pensa qualcosa l'ho capita pure io... 🙄

14/11/06 @ 10:42:43
 
 
   

Re: Reverso - help

Heinz ha scritto:
marcodp ha scritto:

Per recuperare il secondo su una via di più tiri è molto comodo, perchè, dopo aver passato la corda o le due mezze corde come fosse un bicchierino, basta assicurarlo alla sosta con un moschettone a ghiera dall'anello che rimane libero e blocca la corda automaticamente.

Si consiglia di provare prima di partire per la Tissi al Civetta!! 😉

Ecco questa funzione non l'ho capita bene: ci vogliono due ghiere come con la piastrina gigi o una sola?

Mo vado al civetta a fare qualche prova, come mi hai consigliato tu

Scusa, ma mi sono spiegato male.
la ghiera va utilizzata come per il bicchierino e va assicurata alla sosta. Poi basta mettere un moschettone non necessariamente a ghiera nell'anello libero e magicamente il sistema diventa "auto" bloccante nel senso che blocca col peso anche se non tieni la corda con la mano. E' utile se devi recuperare 2 "secondi" insieme.

P.S. Non è necessario andare al civetta per provare. Va bene anche la marmolada 😈

14/11/06 @ 12:02:23
 
 
   

Re: Reverso - help

pantuflo ha scritto:
come diceva snella sul sito petzl puoi scaricare le istruzioni.

pensa qualcosa l'ho capita pure io... 🙄

sono stato sul sito della petzl, ho trovato la scheda tecnica del reverso ma nonle istruzioni, se mi mandate il link giusto ve ne sarei grato

14/11/06 @ 13:21:06
 
 
   

Re: Reverso - help

Senti ma mi presenti sto tizio che regala roba nuova...

Alle istruzioni poi ci penso io!

14/11/06 @ 15:11:13
 
 
   

Re: Reverso - help

http://en.petzl.com/Pr...5500-D.pdf



ciao

14/11/06 @ 18:08:06
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1