Quali altre pareti???

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Quali altre pareti???

Hòla! Vorrei kiedervi una cosa: nella zona di TN e valsugana, oltre le pareti presenti sul cimirlo, sul sella e a rizzolaga, sapete dirmi dove ce ne sono altre e come raggiungerle? Mi hanno detto ke ce ne sono alcune a vela, ma sinceramente non so dove siano.... 😁
Bye!

24/04/04 @ 13:08:37
 
 
   

ciao!
a vela ci sono stato, per il resto non so.
devi attraversare il paese di vela (a ovest di tn) da sud a nord, verso la discarica. appena fuori paese la strada costeggia la montagna che per due tratti (a distanza di 100 m l'uno dall'altro) mostra roccia libera da vegetazione.
sono i 2 settori della palestra
pro: 1 puoi fare sicura dal cofano della macchina
2 è tendenzialmente un posto "fresco" (ombra e venticello le 3 volte che ci sono stato); 3 offre abbastanza scelta di monotiri (la guida della valle del sarca ne riporta i gradi); 4 ricordo frequentatori socevoli
contro: 1 i monotiri non sono lunghi; 2 non c'è una roccia bellissima (mi sembra che non abbia molte stelline sul giuduzio di bellezza della guida della val del sarca); 3 passano di frequente camion dei rifiuti e se il vento va da nord a sud... ricordi la discarica precedentemente menzionata?

buona arrampicata!!

ps: se hai un po di tempo fammi sapere di altre palestre in quella zona!
pps: anche a terlago (oltre il "bus de vela") c'è una falesia (placcha), xò si trovano solo gradi dal 7° in poi.

27/04/04 @ 16:02:14
 
 
   

Di falesie ce n'è una caterva ,direi (beati i trentini !).
Tanto per cominciare ce n'è una piuttosto dura sul Monte Calisio ma non ti so dire altro. In Valsugana ci sono diverse falesie con difficoltà medio-alte nei dintorni di Serafini (vicino Grigno), vicinissime alla strada. Più in là ci sono le pareti tra Primolano e Cismon del Grappa,in sinistra orografica: vie lunghe fino a 200 metri,alcune sportive altre alpinistiche. Informazioni e guida (recente) presso la trattoria da Ferronato a Cismon.E poi una falesia vicino Carzano. Ed altre ancora.
Piuttosto: com'è (e dov'è??) la falesia di RIZZOLAGA ? Non l'avevo mai sentita nominare.

29/04/04 @ 23:14:09
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1