Pietra Rotonda

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Pietra Rotonda

Sono stato un paio di volte in questo splendido posto in provincia di Teramo,sperduto in una faggeta sotto il monte Camicia.

Mi ci hanno sempre portato e ora saprei tornarci, ma non ho una guida alle vie (nomi, gradi, no. spit, lunghezza etc.).

Qualcuno ha informazioniin proposito o sa dirmi dove cercarle?

Grazie
sandrokan

27/09/06 @ 10:44:37
 
 
   

Re: Pietra Rotonda

Io non ci sono mai stato, ma ricordo di
averla vista sulla guida alle falesie d'abruzzo.
La guida si chiama Anteios (se non ricordo male).
ciao

31/10/06 @ 22:19:52
 
 
   

Re: Pietra Rotonda

Ho letto con ritardo questo topic e, sebbene il periodo non sia oramai tra i più indicati, ti confermo che il nome della guida è giusto. Spero, però, che il (tuo) ricordo sulle modalità di accesso (strada sterrata e sentiero) sia ben vivo altrimenti se fai affidamento esclusivamente sulle indicazioni della guida .........ti saluto!!!!

06/11/06 @ 16:14:06
 
 
   

Re: Pietra Rotonda

hypp ha scritto:
Pietra Rotonda e' una falesia situata in mezzo ad una bellissima faggeta nella zona di Arsita (TE). E' una falesia estiva e le vie sono quasi esclusivamente di placca...Ci sono circa 20 vie e i gradi vanno dal 4B al 6C.

supernando ha scritto:
Pietra Rotonda è proprio un gioiellino: piccola, tranquilla, quasi del tutto in ombra, con molte vie facili (ovvero alla mia portata)! Unico neo l'accesso: se non ti ci portano secondo me rimane introvabile (e pensa che avrebbe addirittura due accessi sia da monte che da valle!!).
Roccamorice, invece, è una bellissima bastionata calcarea di circa due km con tutte le difficoltà e gli stili di arrampicata: IMPERDIBILE e facilmente accedibile!!

17/06/10 @ 15:04:26
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1