PALESTRE VENETE....

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

PALESTRE VENETE....

:aura: Ma perchè in questo sito non ci sono le palestre del Veneto!?!?! cavolo... vi assicuro che sono molte e soprattutto bellissime... specialmente quelle vicentine, modestia a parte...ciao belli

18/01/05 @ 16:05:35
 
 
   

Re: PALESTRE VENETE....

lele84 ha scritto:
:aura: Ma perchè in questo sito non ci sono le palestre del Veneto!?!?! cavolo... vi assicuro che sono molte e soprattutto bellissime... specialmente quelle vicentine, modestia a parte...ciao belli

Perchè la maggior parte di noi è residente a Roma, naturalmente se vuoi inviarci qualche contributo, lo pubblicheremo volentieri. Tra poco sarà online una nuova versione del sito in cui sarà ancora più facile pubblicare i contributi.
Ciao

19/01/05 @ 16:22:28
 
 
   

Re: PALESTRE VENETE....

pure io sono veneta...e ho notato anche io che di palestre venete neanche l'ombra....

11/04/05 @ 15:37:04
 
 
   

Re: PALESTRE VENETE....

Ragnetta ha scritto:
pure io sono veneta...e ho notato anche io che di palestre venete neanche l'ombra....

La nostra redazione è a Roma, in sostanza siamo tutti di roma, non sono cattive intenzioni ma ci mancano proprio le informazioni.

Se voi amici del veneto voleste collaborare saremmo felici di pubblicare i vostri contributi.

11/04/05 @ 16:45:22
 
 
   

Re: PALESTRE VENETE....

io non arrampico da molto....schievenin la conosco molto bene...ma arco e lumignano non ci sono quasi mai....cmq qui ci sono le vie di schievenin, l'ultima che ho fatto è il settore 20, il pellicano...bellissima e divertente 😃

kiss, Cristy

11/04/05 @ 17:00:25
 
 
   

Re: PALESTRE VENETE....

A bassano? Valle santa felicita - Costalunga - Campo Solagna - Costa (valsugana) e tante altre. A cittadella c'è un negozio che vende una guida con tutte le falesie del Grappa. Il negozio si chiama SU E GIU SPORT

13/05/05 @ 21:52:37
 
 
   

Re: PALESTRE VENETE....

Ricordo che un pò di tempo fa c'era anche la sezione dedicata alle falesie venete... Per esempio c'era la descrizione della palestra di Marciaga, che fine ha fatto?

22/05/05 @ 14:02:43
 
 
   

Re: PALESTRE VENETE....

Se avete bisogno di una mano circa le palestre del veneto magari qualcosina riusciamo a recuperare...se non altro i nomi.

Quelle di Verona:

- Marciaga
- La grola
- Garda alta, garda bassa
- Stallavena
- Ceredo
- Brentino
- Busi di Avesa
- Val Galina
- Sengie di Negrar

22/05/05 @ 14:15:29
 
 
   

Re: PALESTRE VENETE....

Mad84 ha scritto:
Se avete bisogno di una mano circa le palestre del veneto magari qualcosina riusciamo a recuperare...se non altro i nomi.

Quelle di Verona:

- Marciaga
- La grola
- Garda alta, garda bassa
- Stallavena
- Ceredo
- Brentino
- Busi di Avesa
- Val Galina
- Sengie di Negrar

Grazie. Se poi aveyte delle relazioni saremmo infinitamente grati.

23/05/05 @ 09:49:18
 
 
   

Re: PALESTRE VENETE....

Ciao,sono un arrampicatore non espertissimo..ma sono veronese e contribuisco con un paio di dritte.tra le falesie citate da Lele alcune valgono davvero la pena mentre altre un po' meno..per mia personale esperienza consiglio Ceredo in primis:credo sia uno dei posti migliori del nord Italia con qualcosa come 150 e più vie,la maggior parte abbastanza impegnative(strapiombi) su un bel calcare che riserva buoni maniglioni(indispensabile corda da 60m)..Stallavena è un altro posto valido,calcare ben compatto, con vie di tutte le difficoltà diciamo da 3 a 7b..i Busi di Avesa vanno bene per far dita e per imparare a salire da soli visto che in molti casi c'è corda dall'alto,in generale le vie sono abbastanza semplici..La Val Galina ha di buono che è proprio attaccata alla città:le vie sono tutte tra 4 e 6 con un paio di eccezioni più dure con belle partenze strapiombanti, ma le vie sono piuttosto brevi..Marciaga è proprio facilino..si va anche scalzi,in compenso si vede il Lago di Garda alle spalle..una gitarella per chi vuole prendere il sole..per Garda alta non so cosa si intenda..forse Arco?beh, anche se non in provincia di verona è un posto molto molto valido..credo lo conosciate..bene,i miei ricordi si fermano qui..ma in rete si trova la descrizione di tutti i posti citati..basta una ricerchina.Ciao, buona arrampicata e viva la natura!peace.

23/05/05 @ 10:37:12
 
 
   

Re: PALESTRE VENETE....

Heinz ha scritto:
Mad84 ha scritto:
Se avete bisogno di una mano circa le palestre del veneto magari qualcosina riusciamo a recuperare...se non altro i nomi.

Quelle di Verona:

- Marciaga
- La grola
- Garda alta, garda bassa
- Stallavena
- Ceredo
- Brentino
- Busi di Avesa
- Val Galina
- Sengie di Negrar

Grazie. Se poi aveyte delle relazioni saremmo infinitamente grati.

Diciamo che ho le guide, se dite che si può fare, le scannerizzo e poi vi passo le immagini e le descrizioni delle varie palestre.

Confermo quanto detto da miguel circa le palestre della zona, e aggiungo qualcosina. La grola è una falesia con molte vie (circa 140) che vanno dal 3c al 6c+, con molte vie di 6°; marciaga varia come gradi da un 3c a un 7b (se non ricordo male) ma la maggior parte anche in questo caso sono vie di sesto. Ceredo e stallavena sono enormi e molto belle come falesie; Brentino ha gradi abbastanza duri, mentre a Garda (che non è Arco, ma un'altra falesia che si trova tra Garda e Albisano) vi sono circa 60 vie di difficoltà tra il 5a e il 7c...

Se mi dite che posso passarvi le guide, le scannerizzo e ve le mando. 😉

23/05/05 @ 13:47:44
 
 
   

Re: PALESTRE VENETE....

'
Qui troverete alcune falesie Venete

27/05/05 @ 22:44:17
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1