Neofita dalle Marche

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Neofita dalle Marche

Salve a tutti, sono Jacopo, ho 16 anni e vivo a San benedetto del tronto, in provincia di Ascoli piceno.
Da quest'estate ho cominciato a prendere seriamente in considerazione l'idea di fare un po' di arrampicata, ma non ho ancora avuto modo di farlo...
Considerando che non ho assolutamente esperienza pratica, qualcuno saprebbe dirmi come fare ad imparare? Non conosco nessuno che lo faccia, quindi non ho referenze, non ho compagnia. Mi serve soltanto un corso che mi insegni le basi dell'arrampicata, o anche qualcuno della zona disposto a "prendermi a carico" XD
Qualche suggerimento?

13/01/10 @ 19:37:27
 
 
   

Re: Neofita dalle Marche

prova al cai della tua zona o ad ascoli piceno, oppure se hai possibilità di spostarti e sabato non piove, cerca di arrivare a rosara, troverai sicuramente qualcuno disposto a prenderti a carico, compreso il sottoscritto. ciao e in bocca al lupo!

13/01/10 @ 22:00:29
 
 
   

Re: Neofita dalle Marche

Innanzitutto grazie per aver risposto così presto, credevo che avrei dovuto aspettare chissà quanti giorni e invece noto con piacere che questo forum è abbastanza attivo ^^
Sarebbe veramente un piacere scalare insieme, mi muovo in motorino, quindi arrivare a rosara non dovrebbe essere un problema, solo che non vorrei essere troppo di peso per te, quindi meglio se magari mi prendo prima qualche lezione XD
Ho trovato su internet il numero di una palestra ad Ascoli, la b-side, non so se la conosci, domani pomeriggio chiamo e vedo che mi dicono. La CAI sinceramente non so come contattarla O.o
Comunque come funzionerebbe per le falesie (San Marco è quella che mi è più vicina ad esempio) se vado li trovo solo la parete attrezzata o è anche tutto organizzato con scuole, negozi per noleggiare-comprare l'attrezzatura etc etc?
Scusa se ti scoccio, ma sei la prima persona esperta con cui sia riuscito a parlare, devo togliermi qualche dubbio XD Grazie mille ^^

13/01/10 @ 23:32:48
 
 
   

Re: Neofita dalle Marche

la palestra B-side la trovi a monticelli presso la palestra yuki, per quanto riguarda rosara non saresti un peso anzi sarebbe un piacere provare ad avviarti all' arrampicata, poi magari riesci a conoscere gente di s. benedetto (e ci sono) con cui poter arrampicare. se riesci ad arrvare l' attruzzatura per iniziare te la prestiamo noi e comunque la falesia più vicina a te non è S.marco, penso sia rosara o tutt'al più s.Giorgio! comunque io rinnovo l' offerta se vuoi venire fammi sapere ciao.

14/01/10 @ 20:56:14
 
 
   

Re: Neofita dalle Marche

Sono andato oggi a fare una prova al B-side e mi ha fatto veramente una bella impressione: buon prezzo, buona struttura (per quanto ne possa capire io XD) e soprattutto ottime persone disponibili e amichevoli. Credo proprio che ci tornerò, intanto mi alleno al chiuso.
Ti ringrazio per l'invito, è bello avere gente disposta ad aiutarmi ^^ Mi daresti il tuo numero di cellulare? Così se il tempo lo permette ci possiamo mettere d'accordo e un sabato di questi mi "inizializzi" alle falesie 😃
Ti aggiungo anche su msn se non ti dispiace 😉
Grazie ancora per la disponibilità ^^

14/01/10 @ 22:47:18
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1