Marciaga 2019

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Marciaga 2019

Buongiorno a tutti!
Dopo essere stato la settimana scorsa ad Arco (TN) mi sono reso conto che le falesie lì presenti, per quanto abbondanti, sono MOLTO consumate, unte, saponate, specialmente nei gradi dove di solito ce la faccio, diciamo tra 4a e 5c (MAX!)...

Non trovo invece informazioni RECENTI sulla falesia di MARCIAGA (VR), qualcuno mi può aiutare? Ho letto che è stata richiodata nel 2015 (https://www.larena.it/territori/garda-baldo/piantano-chiodima-cos%C3%AC-tuttiscalano-sicuri-1.4536465) ma sono passati comunque 4 anni di manate e pedate, quindi vi chiedo: com'è? Si scivola? Grazie a tutti coloro che vorranno lasciare la loro esperienza!

19/06/19 @ 10:59:00
 
 
   

Re: Marciaga 2019

Io sono della zona, ma è da anni che non metto piede a Marciaga, purtroppo a suo tempo unta e da aprile cominciava a essere frequentata da turisti (soprattutto tedeschi) poco educati con amache, musica ecc., corsi, gruppi ecc. clima non ideale per arrampicare. Comunque considera sono unti i settori centrali, alle estremità trovavi e credo trovi ancora roccia stupenda! Altrimenti con dieci minuti di macchina arrivi alla falesia di Garda con roccia ancora quasi incontaminata... Garda alta bellissima e con un clima top... si arrampica in maniche corte nei pomeriggi di inverno... vie cortine e dure ma ne vale la pena! In questo periodo ottima in serata...

20/06/19 @ 16:16:27
 
 
   

Re: Marciaga 2019

Gentilissimo, grazie davvero del consiglio e del tempo dedicato alla risposta! Alla fine per questo weekend abbiamo rinunciato a scalare, troppo caldo, troppi temporali previsti, e troppa gente in genere. Ci ripensiamo questo autunno (intanto andiamo vicino casa sulle Dolomiti trentine) quando da noi fa troppo freddo ma sul Garda si sta benone. Grazie ancora x la gentilezza!

22/06/19 @ 11:28:29
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1