lavorato vicino a rapallo (finale?)

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

lavorato vicino a rapallo (finale?)

ciao a tutti!
Domani vorrei andare ad arrampicare per cercarmi un tiro su cui iniziare un lavorato impegnativo (intorno al 7b- 7c). Non essendo molto pratico (ho quasi sempre praticato blocchi) volevo qualche consiglio su dove recarmi per trovare un tiro adatto.
le caratteristiche che cerco sono: settore possibilmente estivo, itinerario possibilmente strapiombante e chiodatura tale da permettermi eventualmente di lasciare un maillon (non sono per nulla sicuro delle mie possibilità!!); il tutto tenendo conto che abito a rapallo.
Graziea tutti per le risposte!

19/07/07 @ 15:07:00
 
 
   

Re: lavorato vicino a rapallo (finale?)

dario85 ha scritto:
ciao a tutti!
Domani vorrei andare ad arrampicare per cercarmi un tiro su cui iniziare un lavorato impegnativo (intorno al 7b- 7c). Non essendo molto pratico (ho quasi sempre praticato blocchi) volevo qualche consiglio su dove recarmi per trovare un tiro adatto.
le caratteristiche che cerco sono: settore possibilmente estivo, itinerario possibilmente strapiombante e chiodatura tale da permettermi eventualmente di lasciare un maillon (non sono per nulla sicuro delle mie possibilità!!); il tutto tenendo conto che abito a rapallo.
Graziea tutti per le risposte!

Ciao Dario
se non hai, quasi mai, scalato in falesia, ti consiglio di lavorare un tiro più semplice...comunque penso che dalle parti di Finale potresti trovare tutto quello che ti serve sennò se sali verso Lecco trovi fantastiche vie di placca dove, se ti ritrovi ad aver collezionato una bella sfilza di 7a a vista, cade tutto il tuo orgoglio poichè ti vedrai volare su 6b e ti assicuro che non è bello... 🤐 🤐 🤐

19/07/07 @ 15:57:47
 
 
   

Re: lavorato vicino a rapallo (finale?)

grazie, in realtà sul facile in falesia ho scalato parecchio ma la difficoltà l'ho sempre solo cercata nei boulder e il desiderio di lavorarmi un tiro duro dipende proprio dalla necessità di spostare la ricerca della difficoltà dai blocchi alla falesia, diciamo che si tratta di un allenamento senza velleità di riuscita! qualcuno ha suggerimenti?!?!

19/07/07 @ 19:41:02
 
 
   

Re: lavorato vicino a rapallo (finale?)

da settembre inizio a lavorare vicino san remo..chi c'è per arrampicare?

05/08/07 @ 22:36:22
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1