[i]normative per aprire nuove vie[/i]

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

[i]normative per aprire nuove vie[/i]

Ciao, c'è un posto meraviglioso sul monte Amiata (siena)che è eccezionalmente adatto da scalare.Abbiamo iniziato a chiodare alcune vie, ma visto che probabilmente se ne possono aprire più di cento ( e i soldi non riesco ancora a stamparli da solo...) mi è venuta l'idea di chiedere fondi a comune e Comunità montana :grat: .Prima di tale richiesta volevo sapere chi diventa il responsabile, se mi finanziano, negli anni avvenire?opp: E' possibile che il comune o C.montana si prendano la responsabilità di controllare negli anni lo stato delle attrezzature?
Per esempio, a Ferentillo chi ha la responsabilità delle 659 vie esistenti?Informatemi per piacere, così, se le situazioni lo permettono, riusciremo a creare un bellissima zona climbing sull'Amiata 😃
Ciao, a presto oTTo.

Ps attualmente in zona ci sono una 20/30 vie di vari livelli.
In zona Tepolini (Gr) Cassia, verso Castel del Piano 5-10 Km verso la Pescina.
Sempre Monte Amiata, verso Abbadia S.Salvatore, direzione vetta Amiata 3-4 Km dall'uscita del paese sulla sinistra prima della "grotta dell'arcere".Un saluto a tutti ci vediamo su qualche roccia. :mrgreen:

07/10/03 @ 13:38:41
 
 
   

Ciao Quando accedi ai fondi devi presentare un progetto quindi decidi tu chi deve controllare negli anni lo stato di degrado e l'eventuale richiodatura in base al progetto che hai in mente.
Poi sta all'ente a cui ti rivolgi approvare il progetto.
A ferentillo si occupa di questa cosa Andrea Di Bari, che ogni tanto si rimette il trapano in spalla e richioda tutto.
Lo conoscerai sicuramente, comunque è il tipo che sta al negozio di arrampicata nella piazza di precetto (Ferentillo).
P.S. mandami o pubblica su questo sito la guida con i gradi vengo spesso da quelle parti mi piacerebbe scalare su nuove vie.
A presto.

07/10/03 @ 14:49:58
 
 
   

Tepolini

Ciao Otto,
sono venuto alcune volte ad arrampicare a Tepolini e ho trovato la falesia molto bella (arrampicare sotto i castagni è anche suggestivo)!!! 😃
Io abito nella provincia di Grosseto e quindi prima o poi ci capiterà di vederci!!!!
Ciao e fatti sentire!!!

10/11/03 @ 22:46:44
 
 
   

Ciao,

innanzitutto chi chioda una via non e' tenuto a mantenerla in ottimo stato (il discorso cambia se parliamo di una ferrata).

Premesso questo, l'unico documento in cui si parli di regolamentazione sulla chiodatura e' uno scritto redatto dalla allora Associazione Italiana Preparatori di Itinerari d'Arrampicata AIPIA, se fai una ricerca su Internet trovi tutta la documentazione (credo in PDF).

Poi, tutto il resto sta' nelbuon senso di chi chioda....

Ciao
Cich

18/11/03 @ 17:49:10
 
 
   

Domanda?

Ei ragazzi, tramite una escursione della universita di innsbruck andiamo nella zona "Monte Amiata"... Esiste una guida per i boulder di quella zona..???

05/10/10 @ 09:54:22
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1