informazione...

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

informazione...

ciao sono nuovo in questo tipo di attivita' sportiva, mi e' stato detto che se un rinvio cade dalla parete e sbatte sulla roccia pou' essere compromessa la sua struttura e quindi non piu' sicuro.. se qualcuno potesse confermarmelo o smentirlo. grazie 🙄

27/08/10 @ 09:34:21
 
 
   

Re: informazione...

è vero..
magari se ti cade di mano mentre sei ancora a terra non succede niente, ma se ti cade da qualche metro e i moschettoni sbattono sulla roccia si possono verificare delle microfratture,che non vedi, ma che rendono il tutto poco affidabile.
(questo è quello che ho sempre sentito dire.., e io, nel dubbio, li riciclo come porta dadi/friend/chiodi..)

27/08/10 @ 10:53:03
 
 
   

Re: informazione...

Mr.Orange ha scritto:
è vero..
magari se ti cade di mano mentre sei ancora a terra non succede niente, ma se ti cade da qualche metro e i moschettoni sbattono sulla roccia si possono verificare delle microfratture,che non vedi, ma che rendono il tutto poco affidabile.
(questo è quello che ho sempre sentito dire.., e io, nel dubbio, li riciclo come porta dadi/friend/chiodi..)


confermo quello detto da mr.orange cos'ì è scritto cul maniale cai,in quanto i moschettoni non sono progettati per cadere e avere impatti duri con la roccia ma bensì esser sollecitati a trazione....

27/08/10 @ 21:15:37
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1