Guadagnolo - come sono le chiodature?!?

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Guadagnolo - come sono le chiodature?!?

Buongiorno a tutti!
anche se consulto spesso il sito sono nuovo del forum...

Volevo chiedere a chi ultimamente è stato nella falesia di Guadagnolo se le chiodature (spit, catene, ecc...) sono in buono stato.

Il dubbio nasce dall'appunto fatto nella pagina della falesia proprio dagli autori stessi, percui mi domandavo se si tratta di una segnalazione ormai datata o se in effetti c'è da stare attenti...

Grazie in anticipo!

02/03/10 @ 15:19:20
 
 
   

Re: Guadagnolo - come sono le chiodature?!?

Ciao,

non ho notizie ufficiali, cmq ho frequentato la falesia circa un anno fa ed alcune vie erano in buone condizioni, altre sono rimaste nelle condizioni originali con spit vecchiotti. E' comunque un posto dove vale la pena andare sicuramente in quanto sia a livello di roccia che paesaggisticamente notevole. Presta molta attenzione prima di affrontare le vie, controllando lo stato almeno dei primi spit ed eventualmente cercando di inviduare a vista la catena.

C'è sempre molta gente sul posto cui chiedere maggiori dettagli o puoi acquistare una guida aggiornata.

04/03/10 @ 00:41:40
 
 
   

Re: Guadagnolo - come sono le chiodature?!?

Grazie per la dritta!

ho trovato qualche info aggiuntiva anche su questo sito:
http://web.tiscali.it/...verticale/
se a qualcuno la cosa può interessare...

Ad ogni modo, come dici tu, la gente sul posto è sicuramente la più informata, ma almeno so che c'è da buttare un'occhio prima...

Sai com'è, arrampico da poco meno di un anno e praticamente sempre a Roccamorice (ho diversi amici lì) e ormai lì conosco anche chi manutiene le vie costantemente... Diciamo che da quel punto di vista in quella falesia ci viziano parecchio!

Cmq grazie ancora!

04/03/10 @ 14:25:01
 
 
   

Re: Guadagnolo - come sono le chiodature?!?

attualmente a Guadagnolo ci devi andare con picozze e ramponi...
tuttavia la maggior parte delle vie, sopratutto le classiche sono in buone condizioni sia a livello di catena (maglie rapide - prevista "manovra") che di fix.
alcune vie sono state aperte recentemente ed altre rifittonate e/o rispittate.

08/03/10 @ 18:34:32
 


Ultima modifica di DrZivago il 10/03/10 @ 15:49:10, modificato 1 volta in totale
 
   

Re: Guadagnolo - come sono le chiodature?!?

Ottimo, grazie per le info!

09/03/10 @ 10:31:48
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1