Grigri

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...


Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo
       

Grigri

Sono nuovo ed ho sentito che c'è un metodo per modificare il grigri, in modo da utilizzarlo per la scalata solitaria.
Vorrei sapere cosa bisogna fare (dove bucare e come metterlo all' imbrago) e se è sicuro, o bisogna fare attenzione.
Non è che li vendono già modificati?
Un ultima cosa: nel caso non fossi capace di fare la modifica, non c'è un' anima buona che mi farebbe il lavoro?

Grazie a tutti!

10/11/06 @ 12:12:25
 
 
   

Re: Grigri

Li vendono già modificati ma non so dirti dove. Chiedi a quello con gli occhi storti, gherard...
ne ha diversi usati. seminuovi.

10/11/06 @ 12:14:30
 
 
   

Re: Grigri

Gri gri? che è sta roba da frocetti? qui si pratica il free solo, anzi solo il free solo

10/11/06 @ 12:47:37
 
 
   

Re: Grigri

Heinz ha scritto:
Gri gri? che è sta roba da frocetti? qui si pratica il free solo, anzi solo il free solo
Che intendi per free-solo, uno che arrampica in libera da solo? Allora, in cordata bisognerebbe dire free-companion, o una roba simile? 😁

10/11/06 @ 12:53:22
 
 
   

Re: Grigri

Guarda con i tuoi occhi che cos'è il free-solo: http://www.youtube.com...pm0m6bVfrM

poi prova, si t'aregge a'pompa...

pare che la cosa sia molto nobilitante.

10/11/06 @ 14:38:10
 
 
   

Re: Grigri

zaphod ha scritto:
Guarda con i tuoi occhi che cos'è il free-solo: http://www.youtube.com...pm0m6bVfrM

poi prova, si t'aregge a'pompa...

pare che la cosa sia molto nobilitante.
La "corsa di Dan" la conoscevo già e, con tutto il rispetto per il grande scalatore, non mi piace neppure un po.
Andiamo di corsa tutti i gg, in parete vado alla giusta velocità, senza fretta e senza troppa calma 😉

10/11/06 @ 14:41:55
 
 
   

Re: Grigri

... e con la corda, suggerisco.
In ogni caso, con il free-solo risparmi almeno € 45 di Grigri (da investire in decorose esequie) 😉

10/11/06 @ 15:09:48
 
 
   

Re: Grigri

a parte gli scherzi (sennò qualcuno si infervora come è successo sul topic dedicato a Dan Osman).
C'è un sito che spiega come fare la "famosa" modifica al grigri.
Lo cerco e te lo linko.
a dopo 😃

10/11/06 @ 15:14:09
 
 
   

Re: Grigri

zaphod svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

i grigri modificati li costruiamo noi!!!!

10/11/06 @ 15:17:28
 
 
   

Re: Grigri

Roberto. ha scritto:
Sono nuovo ed ho sentito che c'è un metodo per modificare il grigri, in modo da utilizzarlo per la scalata solitaria.
Vorrei sapere cosa bisogna fare (dove bucare e come metterlo all' imbrago) e se è sicuro, o bisogna fare attenzione.
Non è che li vendono già modificati?
Un ultima cosa: nel caso non fossi capace di fare la modifica, non c'è un' anima buona che mi farebbe il lavoro?

Grazie a tutti!



Te lo faccio io il lavoro! 😛


Vieni qui bel vagazzone che te lo faccio! :love:

10/11/06 @ 15:29:11
 
 
   

Re: Grigri

Roberto. ha scritto:
Sono nuovo ed ho sentito che c'è un metodo per modificare il grigri, in modo da utilizzarlo per la scalata solitaria.
Vorrei sapere cosa bisogna fare (dove bucare e come metterlo all' imbrago) e se è sicuro, o bisogna fare attenzione.
Non è che li vendono già modificati?
Un ultima cosa: nel caso non fossi capace di fare la modifica, non c'è un' anima buona che mi farebbe il lavoro?

Grazie a tutti!


Ancora co sta storia?????? :black:
Vuoi provocare, vuoi....

10/11/06 @ 15:30:11
 
 
   

Re: Grigri

zaphod ha scritto:
a parte gli scherzi (sennò qualcuno si infervora come è successo sul topic dedicato a Dan Osman).
C'è un sito che spiega come fare la "famosa" modifica al grigri.
Lo cerco e te lo linko.
a dopo 😃
Grazie, ho già fatto delle solitarie (roba facile), ma sempre con il classico prusik e mi sa che con il grigri è più comodo.

10/11/06 @ 15:36:02
 
 
   

Re: Grigri

saxon ha scritto:
Roberto. ha scritto:
Sono nuovo ed ho sentito che c'è un metodo per modificare il grigri, in modo da utilizzarlo per la scalata solitaria.
Vorrei sapere cosa bisogna fare (dove bucare e come metterlo all' imbrago) e se è sicuro, o bisogna fare attenzione.
Non è che li vendono già modificati?
Un ultima cosa: nel caso non fossi capace di fare la modifica, non c'è un' anima buona che mi farebbe il lavoro?

Grazie a tutti!



Te lo faccio io il lavoro! 😛


Vieni qui bel vagazzone che te lo faccio! :love:
Intanto incontriamoci e poi, se sei di mio gradimento, ci si può accordare :mrgreen:

10/11/06 @ 15:37:10
 
 
   

Re: Grigri

Roberto. ha scritto:
zaphod ha scritto:
a parte gli scherzi (sennò qualcuno si infervora come è successo sul topic dedicato a Dan Osman).
C'è un sito che spiega come fare la "famosa" modifica al grigri.
Lo cerco e te lo linko.
a dopo 😃
Grazie, ho già fatto delle solitarie (roba facile), ma sempre con il classico prusik e mi sa che con il grigri è più comodo.

:O ma veramente hai fatto delle solitarie?

ma non è pericoloso?

ma eri a mani nude o avevi i guanti?

10/11/06 @ 15:38:21
 
 
   

Re: Grigri

Buzz ha scritto:
Roberto. ha scritto:
zaphod ha scritto:
a parte gli scherzi (sennò qualcuno si infervora come è successo sul topic dedicato a Dan Osman).
C'è un sito che spiega come fare la "famosa" modifica al grigri.
Lo cerco e te lo linko.
a dopo 😃
Grazie, ho già fatto delle solitarie (roba facile), ma sempre con il classico prusik e mi sa che con il grigri è più comodo.

:O ma veramente hai fatto delle solitarie?

ma non è pericoloso?

ma eri a mani nude o avevi i guanti?
Qualche via al Gran Sasso, di estate e quindi a mani nude (di inverno si va con i guanti, nevvero?), ma sempre senza arrivare al limite, ho un po paura a espormi troppo e preferisco andare sul sicuro.

10/11/06 @ 15:44:20
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3