Gaeta

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Gaeta

Salve raga'
vorrei fare qualche via a Gaeta, sapete dirmi se alcune vie sono da evitare (vecchi spit, roccia friabile...) o non ci sono problemi?
Ciao

13/08/07 @ 18:43:21
 
 
   

Re: Gaeta

halvin ha scritto:
Salve raga'
vorrei fare qualche via a Gaeta, sapete dirmi se alcune vie sono da evitare (vecchi spit, roccia friabile...) o non ci sono problemi?
Ciao

Io aspetterei fin dopo ferragosto!

13/08/07 @ 19:04:10
 
 
   

Re: Gaeta

halvin ha scritto:
Salve raga'
vorrei fare qualche via a Gaeta, sapete dirmi se alcune vie sono da evitare (vecchi spit, roccia friabile...) o non ci sono problemi?
Ciao

Le uniche vie da evitare sono quelle al di sopra delle tue possibilità... 😃

Io ci sono stato ieri e ci vado spesso, spittatura e roccia OK, vai tranquillo!

13/08/07 @ 20:45:20
 
 
   

Re: Gaeta

Oggi ero a Gaeta e ho scalato in solitaria "La Croce del Sud";

Caldo mitigato da un bel vento,che in qualche occasione, era piuttosto fastidioso,sopratutto quando si passava da una parte all'altra dello spigolo, sembrava di passare da una camera stagna all galleria del vento; 😃

La roccia è sempre buona e così la spittatura; unica pecca(oltre al mazzo che mi sono fatto sull'ultimo tiro), un dado allentato su uno spit sulla sinistra alla sosta dell'ultimo tiro(quella poco sotto la sommità);



Nessun pericolo per chi ci arriva,anche perchè c'è un'altra sosta attrezzata un paio di metri sulla destra...comunque..... 😉

Se qualcuno che legge questo post e capita su quella via, farebbe una grande cosa se si portasse una chiave da 17 e stringesse a dovere il dado; 👏

15/08/07 @ 20:39:56
 
 
   

Re: Gaeta

con che tecnica di autoassicurazione sei salito ?
o eri in free solo?

19/08/07 @ 11:07:57
 
 
   

Re: Gaeta

Buzz ha scritto:
con che tecnica di autoassicurazione sei salito ?
o eri in free solo?

Quella che uso di solito, shunt in vita e marchard (per ulteriore sicurezza)sotto la penultima protezione.... 😉
non vado in free solo su quelle difficoltà, anche se, in effetti si potrebbe considerare una variante del free solo, un pò meno "eroica" ma più sicura, dal momento che hai sempre 2 punti di protezione 😃

19/08/07 @ 11:45:52
 
 
   

Re: Gaeta

boh non ho capito.

io uso il grigri

19/08/07 @ 12:21:37
 
 
   

Re: Gaeta

Buzz ha scritto:
boh non ho capito.

io uso il grigri

ho provato anch'io col grigri modificato, ma non mi ci ritrovo, preferisco shunt e cordino, anche se un pò più laborioso 😃

19/08/07 @ 12:37:04
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1