falesie/massi per bambini nel lazio

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

falesie/massi per bambini nel lazio

ciao a tutti, vorrei avvicinare mia figlia di 10 anni all'arrampicata in maniera graduale e serena. la mia prima volta è stata tra massi negli ulivi nel sud del lazio: sole, calcare appoggiato, profumi. stupendo. il problema è che non ricordo dove fosse! avete suggerimenti di posti del genere? calcare appoggiato per passare gradualmente dal camminare all'arrampicare quasi senza accorgersene! grazie!!! p.s. come suggerimento a chi scrive guide: dedicate tempo anche a segnalare luoghi del genere. troppo spesso vedo gente alle prime armi impietrita su rocce non alla sua portata.

27/12/18 @ 11:58:25
 
 
   

Re: falesie/massi per bambini nel lazio

Massi delle Fate nella zona di Monte San Biagio

01/01/19 @ 21:50:16
 
 
   

Re: falesie/massi per bambini nel lazio

guido.antiochia ha scritto:
Massi delle Fate nella zona di Monte San Biagio
Grazie, erano proprio questi!!! ed era una sughereta, ricordavo male. riporto qualche info sull'avvicinamento rimediate su internet nel caso interessi qualcun'altro.

Massi delle Fate, zona di Monte San Biagio (Monti Ausoni). Dal paese Monte San Biagio, ultime case della frazione San Vito, si inizia a salire lungo valle San Vito per un sentiero segnato da segni rossi, direzione Valle delle Case Nuove, valico della Serra Palombi (Traliccio), dove è la sughereta più importante dell'Italia peninsulare.

Altri massi, forse più impegantivi:
Massi boulder circostanti al Monumento Naturale di Campo Soriano. Dall'ex stazione dei treni di Terracinaproseguire su via Appia Antica in direzione nord e prendere lo svincolo sulla destra per oltrepassare il primo passaggio a livello. Attraversati i binari continuare dritto su via Scifelle fino a quando quest'ultima non diventa via Casaletti. Percorrere tutta la strada che porta verso una vistosa cava sulla destra, continuare dritto e seguire le indicazioni per il Monumento Naturale di Campo Soriano che vi troverete sulla destra dopo qualche chilometro.

E ancora:
Soriano nel cimino (VT), boulder in bosco di faggi secolari alti 30 metri, un luogo immerso nella natura a 1000 mt di altitudine adatto alle famiglie e ai bambini.

07/01/19 @ 12:30:07
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1