falesia di Picinisco (Fr)

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

falesia di Picinisco (Fr)

Qualcuno e' stato ultimamente ad arrampicare a Picinisco? Io ci sono stato la settimana scorsa per la prima volta. Ho trovato molte difficolta' nell'individuare i settori e nello spostarmi da un settore ad un'altro, per non parlare poi del ritorno alla macchina vagando nel bosco per oltre un'ora.

La falesia cmq e' bellissima, ci sono delle belle vie di 30/ 35 m in alcuni settori e soprattutto non fa caldo, sempre all'ombra, davvero bello.

Se qualcuno conosce bene il posto potrebbe darmi delle informazioni su come arrivarci in modo piu' comodo ed altre informazioni utili.

Grazie.

28/06/11 @ 10:41:12
 
 
   

Re: falesia di Picinisco (Fr)

well ... domenica è stato campo di gara quindi per un poco sarà facilissima da trovare comunque devi segure la strata per prati di mezzo fin quando non termina la salita e a sx incontri una strada bianca ... parcheggia sul lato di quella asfaltata ... segui la strada bianca per 50 mt, a dx trovi un evidente traccia per salire sulla spalletta erbosa e poi segui le tracce di sentiero fino al bosco, di lì non è difficile seguire il calpestato, considera che il sentiero gira verso nord ... arrivato al Masso Cane (vie dure) entri in un caratteristico BUCO nella roccia ... oltrepassato trovi a dx La Cattedrale, a sx dopo 50 mt. Il Panettone e scendendo l'ultimo settore ... CIAO

28/06/11 @ 14:18:26
 
 
   

Re: falesia di Picinisco (Fr)

Ok se ho capito bene quindi appena si arriva nel prato non bisogna andare dritti verso il bosco ma scendere verso sinistra e poi entrare nel bosco.

Quando ci sono stato, arrivato al prato ho proseguito dritto per il bosco e a qual punto trovare le falesie e' stato un incubo.

28/06/11 @ 14:58:19
 
 
   

Re: falesia di Picinisco (Fr)

non verso sinistra, quando dalla strada sterrata entri nel prato devi mantenere la destra ed entrare nel bosco poco piu avanti e un po' piu in basso sulla destra, il sentiero è segnato in rosso e arancio

28/06/11 @ 15:06:57
 
 
   

Re: falesia di Picinisco (Fr)

spaziohal ha scritto:
non verso sinistra, quando dalla strada sterrata entri nel prato devi mantenere la destra ed entrare nel bosco poco piu avanti e un po' piu in basso sulla destra, il sentiero è segnato in rosso e arancio

giusto ... dx ... poi nel bosco il sentiero si tiene a mezza costa verso nord (sinistra) ... ma nel boschetto ci devi entrare seguendo i mark rossi sugli alberi ... ariciao

28/06/11 @ 15:18:13
 
 
   

Re: falesia di Picinisco (Fr)

si avete ragione giu a destra, grazie mille.

28/06/11 @ 15:47:33
 
 
   

Re: falesia di Picinisco (Fr)

fai attenzione alle prime vie appena fuori il BUCO a dx ... sono sporche e viene giù roba ...

CIAO

28/06/11 @ 16:52:53
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1