Arrampicare in abruzzo

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.


Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
       

Arrampicare in abruzzo

ciao a tutti, sono alle prime armi per quanto riguarda l'arrampicata e, oltre alla scarsa attrezzatura, ho il problema di non conoscere nessuno che arrampichi in abruzzo.... se fra voi c'è qualcuno, contattatemi, anche solo per fare due chiacchiere!
Ciao 🙄

20/08/03 @ 20:31:40
 
 
   

Arrampicare in abruzzo

Ciao,

in abruzzo conosco solo Roccamorice e Pennadomo.
A pennadomo ci sono stato ed è un bel posto, forse non l'ideale per iniziare, roccamorice deve essere stupendo ma ancora non sono mai riuscito ad andarci perchè è molto lontano da Roma.
Vorrei organizzare per settembre un due giorni con tenda per andarlo a vedere.

Se comunque hai volgia di muoverti un pò, vedi a che distanza sei da Ferentillo (praticamente vicino alle cascate delle Marmore). E' ideale per iniziare perchè sono presenti vie dal 4 grado fino all'ottavo anche se orami alcune delle vie più facili sono state talmente ripetute che sono diventate quasi lisce.

Puoi andare al settore "L'isola", molto comodo perchè ci parcheggi praticamente davanti ed è stato una scuola per quasi tutti i climber dell'italia centrale oppure alle "Mummie" dove ci sono moltissime vie facili.


Se cerchi ul sito ci sono parecchie falesie intorno a te, guarda se ne trovi una vicina.

Federico

20/08/03 @ 22:20:34
 
 
   

Roccamorice la conosco... è dove ho cominciato. Anche se sono sicuramente poco esperta per cominciare, penso che dovresti visitare la parete dell'orso... ci sono tantissime vie.
Io ho cominciato con un 5a e sono faticosamente arrivata a un 6a (ebbene sì, non sono una grande atleta!), solo che da allora non sono più potuta tornare ad arrampicare e non faccio altro che pensarci... :cry: