p.zzo Badile

Off Topic

Spazio dedicato alla vostra fantasia, inserite tutto quello che non è attinente con gli altri Topics.



       

p.zzo Badile

ciao a tutti qualcuno di voi ha provato lo spiglo del badile? io voglio provarlo a luglio...se avete informazioni grazie ciaooo

30/05/11 @ 16:42:08
 
 
   

Re: p.zzo Badile

gian85 ha scritto:
ciao a tutti qualcuno di voi ha provato lo spiglo del badile? io voglio provarlo a luglio...se avete informazioni grazie ciaooo

1000 mt di via
molto bello
tanta fatica, granito da favola
la placca Risch, da sotto, sembra banale poi ti accorgi che è levigata come il marmo..
in alto, a luglio, potrai trovare della neve in parete (io ce l'ho trovata in agosto)
se vuoi sapere altro chiedi pure

31/05/11 @ 07:22:48
 
 
   

Re: p.zzo Badile

Ciao Gian85, Il pizzo badile e il suo spigolo, è lo spigolo per eccellenza, di una bellezza unica nel suo genere.

Come ti è stato già detto roccia ottima, soste inox per corde anche da 50 mt., materiale in parete in abbondanza. Necessari Friend BD fino al 3(blu), fondamentale il 3, meglio averne 2, poi un po' di fettucce e dadi.

Bivacco all'attacco su piazzole di sassi - no rifugio - e partenza alle 5,
Utili scarpe d'arrampicata di avvicinamento, e scarpette leggere per i tiri di 4+. Uno zaino solo per cordata. Uscita della via entro le 14, carcolare altri 2 tiri di corda per la vetta-cresta, oppure riscendere subito con le doppie.
Tutto questo per una cordata veloce, altrimenti devi prevedere la discesa dalla normale, 4-5 doppie, e pernotto al Giannetti, poi discesa per la Turbinasca .....
Se ti serve un compagno, volo.
Ruggiero

31/05/11 @ 09:14:00
 
 
   

Re: p.zzo Badile

gian85 ha scritto:
ciao a tutti qualcuno di voi ha provato lo spiglo del badile? io voglio provarlo a luglio...se avete informazioni grazie ciaooo


il manico del badile fra cap'e collo potrebbe andare lo stesso ??? ao ... na badilata fa ale ... però fa ride ... ahahahah

CIAO

31/05/11 @ 15:15:19
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1