fettucce lunghe della petzl con uno stranissimo particolare

Arrampicata e Alpinismo

dalla scarpetta al chiodo da ghiaccio...


Vai alla pagina 1, 2  Successivo
       

fettucce lunghe della petzl con uno stranissimo particolare

ho comprato 10 rinvii e poi il commesso mi ha consigliato di prendere 2 fettucce lunghe (della petzl, grigie coi particolari neri e gialli) invece di 2 rinvii lunghi

ad una estremità di ognuna delle 2 fettucce c'è un cappuccio di gomma (quello x rendere la fettuccia un pò più salda al moschettone)...

ma il cappuccio ha un particolare strano che sembra non servire a nulla e mi chiedo se vata tagliato. In pratica alla base del cappuccio di gomma (cioè all'estremità interna, allo' opposto di dove va inserito il moschettone) c'è un filo che disegna un rettangolino, che poggia sullo stesso piano (ideale) della base del cappuccio, ed ha un perimetro ed una forma poco più grande della base del cappuccio...e poi non sembra proprio servire a nulla...ho paura che in futuro mi si possa impigliare nel momento sbagliato...

voi sapete a che serve e se va tagliato?

27/08/09 @ 15:43:21
 
 
   

Re: fettucce lunghe della petzl con uno stranissimo particolare

perchè non fai una foto? dalla spiegazione non c'ho capito un gran che...

28/08/09 @ 07:28:56
 
 
   

Re: fettucce lunghe della petzl con uno stranissimo particol

ho trovato solo la foto di questa fettuccia corta, ma è di scarsissima qualità. comunque se guardate bene al cappuccio c'è uno strano filo, o un cerchietto, si vede appena




comunque, dato che in palestra 8 scalatori su 10 studiano architettura (non è un modo di dire), mi è venuto in mente di disegnarla (col paint 😃 perchè non più autocad) chi sà, magari anche nel forum c'è un'invasione di architetti 😊 spero che si capisca. in rosso c'è il cappuccio ed in viola lo strano filo di gomma. le linnee grigie sono quelle di costruzione

28/08/09 @ 08:56:33
 
 
   

Re: fettucce lunghe della petzl con uno stranissimo particol

Luko ha scritto:
ho trovato solo la foto di questa fettuccia corta, ma è di scarsissima qualità. comunque se guardate bene al cappuccio c'è uno strano filo, o un cerchietto, si vede appena




comunque, dato che in palestra 8 scalatori su 10 studiano architettura (non è un modo di dire), mi è venuto in mente di disegnarla (col paint 😃 perchè non più autocad) chi sà, magari anche nel forum c'è un'invasione di architetti 😊 spero che si capisca. in rosso c'è il cappuccio ed in viola lo strano filo di gomma. le linnee grigie sono quelle di costruzione

[]

ho fatto ragioneria...... :?

28/08/09 @ 10:19:38
 
 
   

Re: fettucce lunghe della petzl con uno stranissimo particolare

ho trovato sul sito di decathlon un ingrandimento della faccenda:
si tratta dell'anello di gomma che tiene unito il cappuccio di gomma alla fettuccia...
non ti darà mai assolutamente nessun fastidio! lascialo in pace!

ragazzi, ma tutti uguali voi architetti!! un'amica mia non voleva scendere in doppia se prima non capiva i principii tecnico/scientifici del funzionamento del discensore!!
e checca**o!! rilassatevi! 😛 😛 😛

28/08/09 @ 10:46:38
 
 
   

Re: fettucce lunghe della petzl con uno stranissimo particolare

Mr.Orange ha scritto:
ho trovato sul sito di decathlon un ingrandimento della faccenda:
si tratta dell'anello di gomma che tiene unito il cappuccio di gomma alla fettuccia...
non ti darà mai assolutamente nessun fastidio! lascialo in pace!

non ti ho capito molto bene, nella mia fettuccia quel filo non tiene nulla e non potrebbe tenere mai nulla...

cmq mica studio architettura io 😃 ....sono un perito (impedito) meccanico 😛

28/08/09 @ 12:19:59
 
 
   

Re: fettucce lunghe della petzl con uno stranissimo particolare

ma questo filo (che spunta dai due lati del cappuccio) non passa dentro la fettuccia??

28/08/09 @ 12:30:12
 
 
   

Re: fettucce lunghe della petzl con uno stranissimo particol

ho trovato anche io la foto (http://www.decathlon.it/IT/fettuccia-express-6456229/), il sito te la fà ingrandire tantissimo...cmq nella foto l' anello passa dentro alla fettuccia (dove dovrebbe passare il moschettone x intenderci) e quindi (come diceva mr.orange) quell' anello serve x non perdere il cappuccio e x farlo rimanere attaccato alla fettuccia anche quando non la si usa con un moschettone.

la mia la fettuccia è identica a quella della foto, ma il cappuccio è leggermente diverso, sia nella forma, sia per il fatto che l'anello non passa all'interno della fettuccia (dove dovrebbe passare il moschettone ) e quindi non serve proprio a nulla...x dargli un senso dovrei fare la PAZZIA di sfilare le cuciture della fettuccia, inserirvi l'anello di gomma, e rifare le cuciture sperando che reggano 😃

28/08/09 @ 12:34:30
 
 
   

Re: fettucce lunghe della petzl con uno stranissimo particol

Luko ha scritto:
ho trovato anche io la foto (http://www.decathlon.it/IT/fettuccia-express-6456229/), il sito te la fà ingrandire tantissimo...cmq nella foto l' anello passa dentro alla fettuccia (dove dovrebbe passare il moschettone x intenderci) e quindi (come diceva mr.orange) quell' anello serve x non perdere il cappuccio e x farlo rimanere attaccato alla fettuccia anche quando non la si usa con un moschettone.

la mia la fettuccia è identica a quella della foto, ma il cappuccio è leggermente diverso, sia nella forma, sia per il fatto che l'anello non passa all'interno della fettuccia (dove dovrebbe passare il moschettone ) e quindi non serve proprio a nulla...x dargli un senso dovrei fare la PAZZIA di sfilare le cuciture della fettuccia, inserirvi l'anello di gomma, e rifare le cuciture sperando che reggano 😃
:idea: fai così: tu prova, ci fai un bel voletto di 7/8 metri e così ci togliamo tutti la curiosità!! (magari lascia detto a qualcuno di aggiornare il forum) 😉

28/08/09 @ 13:39:46
 
 
   

Re: fettucce lunghe della petzl con uno stranissimo particolare

sisi, contaci 😛



________________________________________________________


Mr.Orange ha scritto:
ma questo filo (che spunta dai due lati del cappuccio) non passa dentro la fettuccia??

nono

28/08/09 @ 14:33:17
 
 
   

Re: fettucce lunghe della petzl con uno stranissimo particolare

Regà.... provate a tirarlo anche leggermente... viene via che è una bellezza... io dalle mie l'ho tolto semplicemente tirandolo! 😉

15/01/10 @ 15:05:38
 
 
   

Re: fettucce lunghe della petzl con uno stranissimo particol

Mr.Orange ha scritto:

:idea: fai così: tu prova, ci fai un bel voletto di 7/8 metri e così ci togliamo tutti la curiosità!! (magari lascia detto a qualcuno di aggiornare il forum) 😉

magari fai fare anche una bella ripresa video x togliere ogni dubbio,... 😈 😁

16/01/10 @ 10:30:01
 
 
   

Re: fettucce lunghe della petzl con uno stranissimo particolare

anche io non ho mai capito il ruolo di quella linguetta...
ma magari non è solo un rimasuglio dello stampo di gomma?????????????

16/01/10 @ 10:58:02
 
 
   

Re: fettucce lunghe della petzl con uno stranissimo particolare

un rimasuglio di stampaggio mi sembra improbabile. forse per il trasporto...mah, si potrebbe anche cniedere alla petzl volendo. cmq t può dar fastidio. lascialo lì che magari un giorno capirai come utilizzarlo

17/01/10 @ 15:51:12
 
 
   

Re: fettucce lunghe della petzl con uno stranissimo particolare

scusa rettifico...non t può dar fastidio. non sono molto pratico con la tastiera...

17/01/10 @ 15:53:47
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2