Falesie nel Lazio???

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

Falesie nel Lazio???

quali sono le più belle vie nel Lazio?
cose mi consigliate???

11/12/10 @ 19:19:20
 
 
   

Re: Falesie nel Lazio???

la domanda è un po' troppo generica non ti sembra?
ci saranno un'infinità di belle vie, ma se ti trovi dalle parti di Roccasecca vai a farti un giro alle gole del melfa, sicuramente una delle piu belle falesie laziali, occhio però, le vie sono quasi tutte di medio e alta difficoltà

12/12/10 @ 23:20:29
 
 
   

Re: Le più belle vie nel Lazio?

Falesie nel Lazio?
:arrow: Lazio Verticale

13/12/10 @ 10:37:04
 


Ultima modifica di Tigrotto il 21/03/15 @ 22:28:08, modificato 4 volte in totale
 
   

Re: Falesie nel Lazio???

mosaica ha scritto:
quali sono le più belle vie nel Lazio?
cose mi consigliate???

parli di singole vie o falesie in generale?

13/12/10 @ 13:19:18
 
 
   

Re: Falesie nel Lazio???

allora vediamo... sperlonga 700, falesie pontine 500? falesie del frusinate 400? falesie sublacensi 300?
nord lazio genericamente altre 400?
siamo a oltre 2000 vie (e credo di aver approssimato per difetto) senza contare le zone da vie + tiri, come gaeta, circeo, leano

mi sa che è meglio, per la tua domanda, che restringi il target.
indica una zona e anche genericamente un grado di riferimento...

14/12/10 @ 07:42:54
 
 
   

Re: Falesie nel Lazio???

ho iniziato da poco, volevo solo farmi un'idea delle zone...quindi la risposta più utile è quella di Buzz

mi sto guardando anche la mappa
grazie a tutti!

16/12/10 @ 10:51:34
 
 
   

Re: Falesie nel Lazio???

mosaica ha scritto:
ho iniziato da poco, volevo solo farmi un'idea delle zone...quindi la risposta più utile è quella di Buzz

mi sto guardando anche la mappa
grazie a tutti!

se hai iniziato da poco suppongo che tu abbia fatto un corso e quindi ti abbiano già portato nelle falesie più accessibili ai principianti.

in generale, vie facili le trovi a sperlonga, nella zona dell'avancorpo di destra del moneta e del castello invisibile; trovi qualcosa a Bassiano nel settore superiore, a Norma e alla Gola dei Venti, ma attenzione alla roccia sulle cose facili in quest'ultima falesia.

a nord trovi vie facili e belle a ripa maiala.

anche a guadagnolo, morra e sasso trovi vie facili ma essendo falesie storiche trovi anche gradi poco uniformi e chiodature non propriamente "safe".

ienne, subiaco, livata nella zona est non sono adatte a principianti.

anche se in abruzzo sono falesie frequentate da romani
pietrasecca, ma devi avere un tranquillo 5c per divertirti.
grotti, ma devi avere il 6c
ferentillo, e hai vie per tutti i gusti.

16/12/10 @ 11:35:32
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1