eddy,sum,cinch???

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.


Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo
       

eddy,sum,cinch???

Devo acquistare uno di questi per l'utilizzo in falesia....
come corda ho una 10.2 e personalmente sono indeciso fra eddy e cinch, comunque vorrei avere consigli da gente più esperta...voi cosa mi consigliate????....qualcuno di voi ha uno di questi attrezzi...come si trova?
grazie

02/08/06 @ 15:06:00
 
 
   

Re: eddy,sum,cinch???

io ho il gri gri ma ho usato anche il cinch e l'ho trovato molto efficace, l'altro non lo conosco... Ciao

02/08/06 @ 17:50:43
 
 
   

Re: eddy,sum,cinch???

Ho provato il cinch e l'ho trovato molto comodo; dinamico per dare corda e ottimo per il bloccaggio. Non conoschi gli altri due aggeggi. Ciao

03/08/06 @ 09:34:46
 
 
   

Re: eddy,sum,cinch???

la mie indecisioni sono fra l'eddy della edelrid e il cinch...voi che avete provato il cinch con che corde l'avete usato?....si dice che si ha difficoltà a dare corda con corde con diam. maggiore a 9.8 vi risulta....???
http://www.edelrid.de/...tools.html
eddy mi incuriosiva molto visto i diam di corda utilizzabili da 9 a 11 e anche per la maniglia antipanico che blocca se tirata troppo a suo svantaggio il peso.
il cinch mi attira molto per le dimensioni e il peso...dovro decidere intato aspetto vostre opinioni

03/08/06 @ 12:33:16
 
 
   

Re: eddy,sum,cinch???

Io uso l'eddy ormai da diversi mesi e mi trovo molto bene... Io lo uso con una beal da 10.2 ma ho visto che va altrettanto bene con la 9.4 e con corde piu' rigide tipo la mammut da 10. Rispetto al cinch mi sembra che abbia anche il vantaggio di permettere uno scorrimento piu' fluido della corda al momento della discesa dell'arrampicatore.
L'unico svantaggio e' il peso ma considerato tutto quello che uno porta nello zaino non credo che la differenza di peso possa essere un fattore determinante.

08/08/06 @ 22:24:04
 
 
   

Re: eddy,sum,cinch???

Su alp wall di giugno-luglio c'è un test di cinch, gri gri, eddy e sum.
Secondo me ne esce vincitore il cinch, il più leggero, economico e il più comodo per dare corda al primo, tra l'altro il meccanismo secondo me è il più inteligente perchè funziona bene su corde di tutti i diametri inferiori al 10.5.

16/08/06 @ 19:22:53
 
 
   

Re: eddy,sum,cinch???

Preso dalla mia mania per tutto ciò che è nuovo l'ho preso



Lo uso da alcuni mesi e sono soddisfattissimo, ho notato che quasi tutti i negozi del centro italia continuano a vendere solo il grigri, onestamente non capisco il perchè.

Il cinch è più leggero, funziona con tutte le corde e costa un po di meno, perchè tutti continuano a comprare il gri gri?

l'attrezzo della edelrid non l'avevo mai sentito nominare prima...

Ps. sono a libro paga della trango

20/03/07 @ 12:39:07
 
 
   

Re: eddy,sum,cinch???

Heinz ha scritto:
Preso dalla mia mania per tutto ciò che è nuovo l'ho preso



Lo uso da alcuni mesi e sono soddisfattissimo, ho notato che quasi tutti i negozi del centro italia continuano a vendere solo il grigri, onestamente non capisco il perchè.

Il cinch è più leggero, funziona con tutte le corde e costa un po di meno, perchè tutti continuano a comprare il gri gri?

l'attrezzo della edelrid non l'avevo mai sentito nominare prima...

Ps. sono a libro paga della trango

In realtà sabato al Campo Base mi hammo detto che il Gri Gri non si vende praticamente più...

20/03/07 @ 12:45:22
 
 
   

Re: eddy,sum,cinch???

aggredilo ha scritto:
Heinz ha scritto:
Preso dalla mia mania per tutto ciò che è nuovo l'ho preso



Lo uso da alcuni mesi e sono soddisfattissimo, ho notato che quasi tutti i negozi del centro italia continuano a vendere solo il grigri, onestamente non capisco il perchè.

Il cinch è più leggero, funziona con tutte le corde e costa un po di meno, perchè tutti continuano a comprare il gri gri?

l'attrezzo della edelrid non l'avevo mai sentito nominare prima...

Ps. sono a libro paga della trango

In realtà sabato al Campo Base mi hammo detto che il Gri Gri non si vende praticamente più...

In realtà però solo campo base, quasi tutti gli altri negozi di roma non lo hanno e ti propongono il gri gri, forse ne avevano comprato stock industriali?

quelli di campo base sono avanti.

20/03/07 @ 12:57:58
 
 
   

Re: eddy,sum,cinch???

avete mai provato a tenere il cinch vicino alla vita o comunque ruotato sulll'asse in modo che il bilancino lasci scorrere la corda, mentre il primo sale? Avete poi tirato la corda del primo ? di quanto scorre prima che si blocchi??

Personalmente ritengo che sia un ottimo assicuratore, ma non deve essere mai "perso di vista con la testa". altrimenti vi trovate schiacciati contro la parete.

20/03/07 @ 15:27:14
 
 
   

Re: eddy,sum,cinch???

DrZivago ha scritto:

Personalmente ritengo che sia un ottimo assicuratore, ma non deve essere mai "perso di vista con la testa". altrimenti vi trovate schiacciati contro la parete.

Onestamente credo che questo debba accadere a prescindere del mezzo utilizzato, ne parlavo proprio in un altro topic in cui descrivevo una condotta esemplare riguardo l'assicurazione:

http://www.falesia.it/...t=839.html

20/03/07 @ 23:42:23
 
 
   

Re: eddy,sum,cinch???

DrZivago ha scritto:
avete mai provato a tenere il cinch vicino alla vita o comunque ruotato sulll'asse in modo che il bilancino lasci scorrere la corda, mentre il primo sale? Avete poi tirato la corda del primo ? di quanto scorre prima che si blocchi??

Personalmente ritengo che sia un ottimo assicuratore, ma non deve essere mai "perso di vista con la testa". altrimenti vi trovate schiacciati contro la parete.

No non ho capito scusa...... :!:

21/03/07 @ 10:55:51
 
 
   

Re: eddy,sum,cinch???

snella ha scritto:
DrZivago ha scritto:
avete mai provato a tenere il cinch vicino alla vita o comunque ruotato sulll'asse in modo che il bilancino lasci scorrere la corda, mentre il primo sale? Avete poi tirato la corda del primo ? di quanto scorre prima che si blocchi??

Personalmente ritengo che sia un ottimo assicuratore, ma non deve essere mai "perso di vista con la testa". altrimenti vi trovate schiacciati contro la parete.

No non ho capito scusa...... :!:

Te lo spiego io, posso?

Ha detto che:

Professionalmente si attiene ad un ottimo curatore, però non vuole mai essere preso a vista di testa, altrimenti il controprete lo caccia via

Hai capito ora??

21/03/07 @ 11:03:35
 
 
   

Re: eddy,sum,cinch???

aggredilo ha scritto:
snella ha scritto:
DrZivago ha scritto:
avete mai provato a tenere il cinch vicino alla vita o comunque ruotato sulll'asse in modo che il bilancino lasci scorrere la corda, mentre il primo sale? Avete poi tirato la corda del primo ? di quanto scorre prima che si blocchi??

Personalmente ritengo che sia un ottimo assicuratore, ma non deve essere mai "perso di vista con la testa". altrimenti vi trovate schiacciati contro la parete.

No non ho capito scusa...... :!:

Te lo spiego io, posso?

Ha detto che:

Professionalmente si attiene ad un ottimo curatore, però non vuole mai essere preso a vista di testa, altrimenti il controprete lo caccia via

Hai capito ora??

il senso secondo me era:

Mai usare il cinch come portachiavi, è troppo grosso e alla lunga buca la fodera delle tasche, il che comporta il grave rischio di perdere le monetine da 2 centesimi. In caso si sia vicini all'acqua questo comportamento avrebbe delle conseguenze potenzialmente letali, dovessimo scivolare in acqua con le fodere delle vesti ormai colme del rame dei centesimi affonderremmo senza scampo. Tutto chiaro no?

21/03/07 @ 11:32:43
 
 
   

Re: eddy,sum,cinch???

Heinz ha scritto:
aggredilo ha scritto:
snella ha scritto:
DrZivago ha scritto:
avete mai provato a tenere il cinch vicino alla vita o comunque ruotato sulll'asse in modo che il bilancino lasci scorrere la corda, mentre il primo sale? Avete poi tirato la corda del primo ? di quanto scorre prima che si blocchi??

Personalmente ritengo che sia un ottimo assicuratore, ma non deve essere mai "perso di vista con la testa". altrimenti vi trovate schiacciati contro la parete.

No non ho capito scusa...... :!:

Te lo spiego io, posso?

Ha detto che:

Professionalmente si attiene ad un ottimo curatore, però non vuole mai essere preso a vista di testa, altrimenti il controprete lo caccia via

Hai capito ora??

il senso secondo me era:

Mai usare il cinch come portachiavi, è troppo grosso e alla lunga buca la fodera delle tasche, il che comporta il grave rischio di perdere le monetine da 2 centesimi. In caso si sia vicini all'acqua questo comportamento avrebbe delle conseguenze potenzialmente letali, dovessimo scivolare in acqua con le fodere delle vesti ormai colme del rame dei centesimi affonderremmo senza scampo. Tutto chiaro no?


Bhè!
Così è tutto molto più chiaro, grazie Heinz!

21/03/07 @ 11:35:18
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3