croce del sud

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.



       

croce del sud

Sabato con Paolo abbiamo fatto la Croce del Sud a Gaeta.

Via stupenda.


Qui un pò di foto

http://robuzz1.altervi...index.html

10/05/05 @ 07:29:18
 
 
   

Re: croce del sud

Buzz ha scritto:
Sabato con Paolo abbiamo fatto la Croce del Sud a Gaeta.

Via stupenda.


Qui un pò di foto

http://robuzz1.altervi...index.html

Bella Buzz 😉

Che invidia...

Ma ha tirato sempre paolo o avete fatto a comando alternato?
E' molto sostenuta o ogni tanto molla?

Quanto ci avete messo?

Una linea bellissima e mi sembra anche un'esposizione da brividi. Tempo fa ho fatto la spiderman, che non segue tutto lo spigolo, e la sensazione di vuoto era comunque sempre presente.
Spero di riuscire trovare il tempo e il compagno con cui farla, prima o poi. 😁

10/05/05 @ 16:06:47
 
 
   

Re: croce del sud

marcodp ha scritto:
Buzz ha scritto:
Sabato con Paolo abbiamo fatto la Croce del Sud a Gaeta.

Via stupenda.


Qui un pò di foto

http://robuzz1.altervi...index.html

Bella Buzz 😉

Che invidia...

Ma ha tirato sempre paolo o avete fatto a comando alternato?
E' molto sostenuta o ogni tanto molla?

Quanto ci avete messo?

Una linea bellissima e mi sembra anche un'esposizione da brividi. Tempo fa ho fatto la spiderman, che non segue tutto lo spigolo, e la sensazione di vuoto era comunque sempre presente.
Spero di riuscire trovare il tempo e il compagno con cui farla, prima o poi. 😁

Ha tirato sempre Paolo.
E' abbastanza sostenuta.
All'inizio, per esempio, è strapiombante per parecchi metri, la roccia è svasa e sporca di salsedine, io sono partito da secondo un pò "distratto" e dopo qualche metro ho pagato dazio...

con 40 metri di corda sopra non ti puoi certo "appendere"... per cui ho cercato di resistere e mi sono preso una di quelle acciaiate che me la sono portata per tutta la via :o

poi l'ho affrontata un metro a destra, sull'attacco della via dello spigolo, in pratica, e alla fessura ho traversato a sinistra di un metro (così si evita il tratto strapiombante iniziale che a freddo -e sporca com'è- è una bella legnata)

anche dalla prima sosta sul terrazzo si parte con una paretina strapiombante, ma quella me la ricordo meno dura, forse perchè la roccia è migliore

nella progressione spesso scavalchi lo spigolo a destra e sinistra, e l'esposizione è potente... ma c'è un tratto in alto, poco sotto lo strapiombo, che sali su una sorta di "becco" a cavallo dello spigolo ...

li ti sembra veramente di essere una bandiera...
😃

ora voglio andare a fare helzapoppin 🙂

11/05/05 @ 12:03:27
 
 
   

Re: croce del sud

Buzz ha scritto:
marcodp ha scritto:
Buzz ha scritto:
Sabato con Paolo abbiamo fatto la Croce del Sud a Gaeta.

Via stupenda.


Qui un pò di foto

http://robuzz1.altervi...index.html

Bella Buzz 😉

Che invidia...

Ma ha tirato sempre paolo o avete fatto a comando alternato?
E' molto sostenuta o ogni tanto molla?

Quanto ci avete messo?

Una linea bellissima e mi sembra anche un'esposizione da brividi. Tempo fa ho fatto la spiderman, che non segue tutto lo spigolo, e la sensazione di vuoto era comunque sempre presente.
Spero di riuscire trovare il tempo e il compagno con cui farla, prima o poi. 😁

Ha tirato sempre Paolo.
E' abbastanza sostenuta.
All'inizio, per esempio, è strapiombante per parecchi metri, la roccia è svasa e sporca di salsedine, io sono partito da secondo un pò "distratto" e dopo qualche metro ho pagato dazio...

con 40 metri di corda sopra non ti puoi certo "appendere"... per cui ho cercato di resistere e mi sono preso una di quelle acciaiate che me la sono portata per tutta la via :o

poi l'ho affrontata un metro a destra, sull'attacco della via dello spigolo, in pratica, e alla fessura ho traversato a sinistra di un metro (così si evita il tratto strapiombante iniziale che a freddo -e sporca com'è- è una bella legnata)

anche dalla prima sosta sul terrazzo si parte con una paretina strapiombante, ma quella me la ricordo meno dura, forse perchè la roccia è migliore

nella progressione spesso scavalchi lo spigolo a destra e sinistra, e l'esposizione è potente... ma c'è un tratto in alto, poco sotto lo strapiombo, che sali su una sorta di "becco" a cavallo dello spigolo ...

li ti sembra veramente di essere una bandiera...
😃

ora voglio andare a fare helzapoppin 🙂

Complimenti a Paolo allora. Sta facendo bei progressi! 👏
aspetto la prossima relazione. 😉

Molto belle anche le foto.

11/05/05 @ 13:16:52
 
 
   

Re: croce del sud

Che meraviglia! Non sono mai stato a Gaeta. Ma che grado è sta roba?

Bravo Buzz sempre con il casco! 😉

22/07/05 @ 00:14:38
 
 
   

Re: croce del sud

Chicco ha scritto:
Che meraviglia! Non sono mai stato a Gaeta. Ma che grado è sta roba?

Bravo Buzz sempre con il casco! 😉

Ok ho letto adesso il commento accanto alle foto.

22/07/05 @ 00:18:31
 
 
   

Re: croce del sud

Se non ti metti il casco a Gaeta sei un pazzo suicida

01/09/05 @ 08:11:12
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Pagina 1 di 1