consiglio falesia Roma

Falesie - Crags

Sezione tutta dedicata a commenti, racconti, domande, informazioni sulle Falesie sparse in Italia e nel mondo.


Vai alla pagina 1, 2  Successivo
       

consiglio falesia Roma

Ciao a tutti,
ma non c'è una zona presentazioni per il primo post? Vabeh, io passavo da queste parti perchè festeggierò il weekend del mio compleanno a Roma e se non pioverà vorrei fare un giro in falesia. Me ne consigliate una (non necessariamente appiccicata a Roma)?
Niente vie lunghe come Gaeta o cose strane xkè mi seguiranno neofili. Come gradi direi sotto il 6a...

Grazie per le info che vorrete girarmi

p.s. tra le guide ho visto ciampino... ma non mi ispira, com'è?

17/09/10 @ 00:32:02
 
 
   

Re: consiglio falesia Roma

sfasato ha scritto:

p.s. tra le guide ho visto ciampino... ma non mi ispira, com'è?

Fai bene a non sentirti ispirato.
Ti consiglio di andare a Norma o Bassiano (lazio sud) sono a un'oretta e mezzo di macchina da Roma, le guide le trovi qui sul sito:

- http://www.falesia.it/...Norma.html
- http://www.falesia.it/...siano.html

ciao

17/09/10 @ 09:40:19
 
 
   

Re: consiglio falesia Roma

prova anche a guardare il Moneta, avancorpo di destra

http://www.falesia.it/...tra+E.html

bellissimo panorama anche se un poco più distante da Roma, ma c'è il MOZZARELLARO !!! scusa se è poco

CIAO

17/09/10 @ 14:07:09
 
 
   

Re: consiglio falesia Roma

Grazie ragazzi,
ora non resta che sperare in un tempo decente... anche se le previsioni attuali non sono per nulla buone!
Forse finisce che ripiego su una palestra indoor, anche se mi secca pagare l'ennesima tessera per un ingresso solo :-(

Voi quale frequentate?

Ciao

18/09/10 @ 09:50:41
 
 
   

Re: consiglio falesia Roma

indoor? dipende in che zona di Roma sei ... ce ne sono diverse e generalmente tutte ok per allenarsi ... io vado dal Ciclope sulla Colombo appena fuori Roma ma ti conviene valutare dove sei

http://www.cairoma.it/?page_id=28

quì trovi le principali ... CIAO

18/09/10 @ 11:20:28
 
 
   

Re: consiglio falesia Roma

Pietrasecca forever

18/09/10 @ 18:01:15
 
 
   

Re: consiglio falesia Roma

Intendi l'Ovito di Pietrasecca? ;-p
meravigliosa!!!!!

19/09/10 @ 00:00:08
 
 
   

Re: consiglio falesia Roma

vero ... Pietrasecca è una se non la più bella Falesia del Lazio (anche se è in Abruzzo) ... c'è di tutto e le gradazioni sono sono quanto mai veritiere e attendibilissime, si parte da un livello medio e anche i 6a non sono mai banali ... BELLA BELLA BELLA

CIAO

19/09/10 @ 10:24:25
 
 
   

Re: consiglio falesia Roma

cliff.hanger ha scritto:
vero ... Pietrasecca è una se non la più bella Falesia del Lazio (anche se è in Abruzzo) ... c'è di tutto e le gradazioni sono sono quanto mai veritiere e attendibilissime, si parte da un livello medio e anche i 6a non sono mai banali ... BELLA BELLA BELLA

CIAO

Al massimo in un'ora di viaggio sei li, lazio o abruzzo è quella che si raggiunge prima.

19/09/10 @ 13:17:58
 
 
   

Re: consiglio falesia Roma

GherardRosenthal ha scritto:
cliff.hanger ha scritto:
vero ... Pietrasecca è una se non la più bella Falesia del Lazio (anche se è in Abruzzo) ... c'è di tutto e le gradazioni sono sono quanto mai veritiere e attendibilissime, si parte da un livello medio e anche i 6a non sono mai banali ... BELLA BELLA BELLA

CIAO

Al massimo in un'ora di viaggio sei li, lazio o abruzzo è quella che si raggiunge prima.
arivero ... inoltre non è mai affollatissima, si parcheggia bene e in caso di pioggia la via di fuga è rapida e volendo ci si riesce anche a riparare senza spostarsi ... OKOK ... cipiace

19/09/10 @ 18:06:38
 
 
   

Re: consiglio falesia Roma

A quanto riporta il sito non ci sono molte vie sul grado che cerco io a Pietrasecca... 5a-b e qualche c!

Cmq sarà il meteo a decidere per me... tra MONETA a "Sud", Pietrasecca a "Est", e "Ripa Majala" a Nord.

Avete info su quest'ultima? ho letto di divieti e proprietari incazzati!

19/09/10 @ 22:25:01
 
 
   

Re: consiglio falesia Roma

sfasato ha scritto:
A quanto riporta il sito non ci sono molte vie sul grado che cerco io a Pietrasecca... 5a-b e qualche c!

Cmq sarà il meteo a decidere per me... tra MONETA a "Sud", Pietrasecca a "Est", e "Ripa Majala" a Nord.

Avete info su quest'ultima? ho letto di divieti e proprietari incazzati!
per Ripa Maiala divieto formale di accesso alla Falesia dall'ultimo lunedì di dicembre fino all'ultia domenica di luglio compresa ... il proprietario a parte un cucciolo (ormai ex-cucciolo) rompi balle è sempre disponibile e cortese con chi rispetta la sua proprietà e chiude i cancelli a dovere dopo essere passato ... per i gradi che cerchi a Ripa ne trovi di belli ... ho fatto il mio primo 6a a vista lì ... Maiale Incontinente ... bella placca liscia liscia ... se vai all'estrema destra (strano termine per Ripa) le vie sono tutte tra il 5a e il 5c+ ...

CIAO

19/09/10 @ 23:03:05
 
 
   

Re: consiglio falesia Roma

Io amo pietrasecca e la considero la mia falesia di casa.

Premesso questo, sopra ti hanno detto cazzate.
E' vero, la roccia è bella. Ma per il resto ferma.

Il panorama: hai l'autostrada che passa sotto. Io dico che basta non pensarci e dirsi che è il rumore del mare... ma ci vuole un po' di fantasia.

Sotto le vie: qualche simpatico paesano sopra continua a buttare immondizia di sotto. Quindi fai sicura in mezzo a buste, pannolini, bottiglie rotte, scatolette, scatole, padelle, sedie...
"la via del televisore" si chiama così perché c'è un televisore incastrato fra i rami. Se interessa il genere c'è anche un frigorifero, ma non ha la via dedicata.

Le vie: sono bellissime. Ma non sono adatte ai principianti. Ci sono solo due 5b, i 5c sono più stronzi che mai.

..............

Poi ti hanno consigliato Sperlonga, Monte Moneta.
Va bene per le difficoltà certo... ma se c'è il sole fai la schiuma.

.......

Falesia carina e vicina a roma ovest/nord (se stai a roma est-ovest-sud-nord però conta eh...) ripa maiala.
Ombra la mattina. Ventilata. Vie di tutti i tipi.

Falesia carina e vicina a roma est/sud monte guadagnolo.
Ombra la mattina. Ventilata. Vie di tutti i tipi. Ma se piove in zona la becchi sicuro.

Falesie pontine tipo Bassiano-Norma-Gola dei venti... guardano tutte verso il mare, quindi ombra la mattina.
Adatte ai principianti.

21/09/10 @ 10:12:29
 
 
   

Re: consiglio falesia Roma

Buzz ha scritto:
sopra ti hanno detto cazzate.

A me non sembra, forse è stato omesso qualche piccolo "dettaglio" ma cazzate non ce ne sono. :grrrr:

21/09/10 @ 12:27:48
 
 
   

Re: consiglio falesia Roma

GherardRosenthal ha scritto:
Buzz ha scritto:
sopra ti hanno detto cazzate.

A me non sembra, forse è stato omesso qualche piccolo "dettaglio" ma cazzate non ce ne sono. :grrrr:
che Pietra non sia un'oasi di pace è risaputo, ma in genere in parete ci si concentra su altro

per contro a Ripa al massimo possono disturbare le mucche o le radio a palla dei pasquettari che invadono il bordo falesia la domenica

a Guadagnolo ultimamente sono piovuti anche climbers ... ma questa è un'altra storia

CIAOCIAO

21/09/10 @ 12:48:01
 
 
   
Mostra prima i messaggi di:

       
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2